gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Svolgimento prima prova maturità 2014

Molte mamme vivono l'emozione dell'esame di maturità dei propri figli. La Redazione di Studenti.it ha pubblicato le tracce delle prima prova con gli svolgimenti dei temi

TRACCE MATURITA' 2014 - Su Studenti.it, il sito più visitato da chi sta affrontando la maturità 2014, sono uscite le tracce della prima prova e gli svolgimenti dei temi. Molte mamme che ci seguono vivono l'emozione di uno dei primi esami importanti che i propri figli affronteranno nella vita. Le più empatiche in questi giorni, avranno condiviso con i propri figli l'ansia, la paura, le lacrime e le preghiere, come diceva una famosa canzone di Venditti.

LEGGI ANCHE: Tracce e svolgimenti temi prima prova maturità 2014 live

E da questa mattina in molte avranno seguito live l'uscita dei titoli  per la prima prova, sperando in tracce "facili" da svolgere. E chissà in quante avranno ricordato la maturità di tanti anni fa, e magari si saranno chieste quale tema avrebbero fatto in questa occasione.

Ma vediamo i temi di questa maturità 2014. Voi quale traccia avreste svolto?

L'analisi del testo verte su una poesia di Salvatore Quasimodo 'E ride la gazza nera sugli aranci', tratta dalla raccolta 'Ed è subito sera'.

LEGGI ANCHE: Tracce Maturità 2014: prima prova svolta su Quasimodo


Tra le tracce di saggio breve, ci sarebbe il tema del 'dono', quello della tecnologia pervasiva, un confronto tra l'Europa del 1914 e quella attuale, la violenza nel '900.

LEGGI ANCHE: Tracce prima tracce maturità 2014: saggio breve sulle nuove responsabilità

Il tema di attualità, invece, è dedicato alla fragilità e alla bellezza dell'Italia e delle periferie, partendo da un articolo di Renzo Piano 'Il rammendo delle periferie', pubblicato sul Sole 24 ore. "Siamo un paese straordinario e bellissimo, ma allo stesso tempo molto fragile".

LEGGI ANCHE: Prima prova maturità 2014: svolgimento della traccia su Renzo Piano

Su Studenti.it sono stati pubblicati anche i tweet più divertenti sulla maturità, e i video delle interviste realizzate dalla Redazione agli studenti e ai professori. Inoltre per chi volesse divertirsi con lo svolgimento delle tracce, ci sono anche le guide e i temi realizzati dal team di Studenti

GUARDA LE FOTO
: LE TRACCE DELLA MATURITA' 2014

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0