gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Risparmio: kit scuola a 19,90 per gli studenti romani

Anche quest’anno l’assessorato alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma propone, grazie all’intesa tra Confcommercio Roma (Asso Cart), Confesercenti Roma e la Giunta Provinciale di Roma e in collaborazione con i gruppi Auchan, Carrefour e Panorama, il Kit Scuola per l’anno scolastico 2010/2011.

Un contributo alle famiglie che ogni anno devono affrontare le spese di inizio anno scolastico per il materiale didattico e un messaggio ai giovani di educazione ad un consumo consapevole.

Anche quest’anno l’assessorato alle Politiche della Scuola della Provincia di Roma propone,  grazie all’intesa tra Confcommercio Roma (Asso Cart), Confesercenti Roma e la Giunta Provinciale di Roma e in collaborazione con i gruppi Auchan, Carrefour e Panorama, il Kit Scuola 2010/2011.

“Questa iniziativa – spiega il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - rappresenta una risposta concreta alla crisi e un modo per aiutare le famiglie della provincia capitolina che puntualmente all’inizio del nuovo anno scolastico devono sostenere spese che incidono sul loro bilancio”.

Il Kit Scuola, composto da prodotti di qualità ma non griffati, sarà disponibile al prezzo di 19.90 euro, lo stesso dell’anno passato nonostante i notevoli incrementi dei prezzi di mercato. Questo l’assortimento di base: diario, 4 quaderni f.to A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, un evidenziatore, una gomma per cancellare e una valigetta polionda. Al Kit può essere aggiunto un prodotto integrativo a scelta: una pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile e 2 squadre, una riga da 60 cm e un compasso da 5 pezzi.

kitscuola20102011_provincia_roma“Grazie alle associazioni di categoria e ai maggiori gruppi commerciali - aggiunge l’assessore provinciale alla Scuola, Paola Rita Stella - abbiamo stretto accordi con i rivenditori affinché venisse offerta ai ragazzi e alle ragazze la possibilità di avere un prodotto di qualità, anche se non necessariamente griffato. L’obiettivo è quello di educare i nostri giovani a spendere in modo intelligente il denaro”.
Grazie a un ulteriore accordo con Confcommercio e Confesercenti ai possessori della Family Card della Provincia di Roma sarà applicato  uno sconto ulteriore del 10% sul prezzo del Kit Scuola, nei punti vendita convenzionati.

FAMILY CARD
 A ROMALa Family Card, è una carta gratuita, che permette alle famiglie di usufruire di notevoli sconti e agevolazioni, impartite dalle aziende e dai singoli venditori che partecipano all’iniziativa.
Questo progetto è nato per aiutare le famiglie che in questo periodo stanno vivendo una forte crisi economica causata dalla congiuntura globale, l'iniziativa punta alla collaborazione con alcune associazioni come: Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato, Confcooperative e Legacoop che daranno la possibilità ai possessori della carta di usufruire di sconti che variano dal 5% al 30% su prodotti commerciali, alimentari e non alimentari, servizi e intrattenimento. La nuova tessera sarà assegnata esclusivamente alle famiglie residenti nel territorio della Provincia di Roma, ogni Family Card è nominativa e dovrà essere esibita insieme ad un documento di riconoscimento, la validità della carta dura fino al 31 dicembre del 2011. Per richiedere la Family Card bisogna rispondere ai seguenti requisiti:
-La famiglia deve essere composta da uno o due genitori con due figli e un reddito che non superi i 40.000 euro l'anno;
-La famiglia deve essere composta da uno o due genitori con tre figli e un reddito che non superi i 50.000 euro l'anno, per ogni figlio in più il reddito annuale familiare aumenta di € 5.000;

-Per le persone che abbiano superato i 65 anni il reddito non deve superare i 15.000 euro;
-Per le persone che non sono indipendenti e sono a carico del nucleo familiare il reddito non deve superare i 50.000 euro.

Per richiedere la Family Card, è necessario scaricare il modulo, compilarlo, allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento e spedirlo a uno dei seguenti indirizzi:

-Dipartimento Servizi Sociali - UFFICIO FAMILY CARD, Via di Villa Pamphilij n° 84 - 00152 Roma;
-Al numero di Fax 06/67664502;
-Alla casella di posta elettronica, familycard@provincia.roma.it.

Per richiedere ulteriori informazioni: kit.scuola@provincia.roma.it

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0