gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ricomincia la scuola: più allegria con le toppe decorative

le care vecchie toppe decorative possono essere un ottimo elemento decorativo per il corredo scolastico. Bello da vedere e utile per il bambino per riconoscere le sue cose

In questi giorni sto completando il set per l’asilo del mio piccolo ometto che si accinge a frequentare la scuola dell’infanzia.
La dotazione richiesta dal suo istituto deve essere comprensiva di:

Asciugamano viso
Asciugamano ospite
Bavaglia
Grembiule plastificato
Grembiulino (fornito dalla scuola)

Così ho pensato di utilizzare le care vecchie toppe per personalizzare il suo set.
L’idea che sta alla base dell’apporre una sigla sugli indumenti del bambino è quella di non smarrire nulla e di facilitare le maestre nel trovare facilmente le cose del bambino.
Ma l’idea che ha ispirato la mamma-pedagogista è stata quella che, guardando gli asciugamani appesi, Matteo avrebbe riconosciuto il suo, senza aver bisogno della maestra, (o della bidella) attraverso l’individuazione di un simbolo a lui caro. In questo modo ogni bambino potrebbe facilmente lavarsi le mani e poi asciugarle, senza che l’adulto intervenga in alcun modo.
Questo processo aiuterebbe l’autostima e l’autonomia del bambino, è rapido, economico e di facile esecuzione!!!
Così sono andata alla ricerca delle toppe termoadesive che raffigurassero i personaggi del cuore di mio figlio: Spiderman e i gormiti.
Alcune toppe si trovano al supermercato o nelle mercerie, altre si possono trovare nelle grandi catene di negozi come H&M, io ho visto anche: Hello kitty, Mermaid Meldt, Winx, Bat-man. Il costo si aggira da 1 a 3 euro per ogni toppa.
Le toppe termoadesive si posizionano sull’oggetto che abbiamo scelto, poi, con il ferro da stiro caldo, possiamo passare sulla toppa, lasciando che il ferro sprigioni il suo calore per qualche secondo, senza emettere vapore.
Il procedimento è davvero semplice e di grande effetto.
I bambini saranno felici di vedere gli oggetti di uso quotidiano decorati con i loro beniamini e il nostro portafogli sarà lieto di questa trovata!!!

Questo il risultato finale:

toppa

Buon rientro a scuola bambini!!!

A cura della pedagogista dott.ssa Mariaelena la Banca

SPECIALE "RICOMINCIA LA SCUOLA"


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0