gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Gli incidenti genitoriali più terribili il primo giorno di scuola

/pictures/20150915/gli-incidenti-genitoriali-piu-terribili-il-primo-giorno-di-scuola-1621929230[4544]x[1892]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Abbiamo tratto dal web alcune storie di imprevisti tremendi il primo giorno di scuola, per farvi sentire meno sole nel caso anche voi sia successo qualcosa di tragicomico in questa occasione

Primo giorno di scuola, incidenti

Il primo giorno di scuola è un momento capitale nella vita di un bambino, e anche di una mamma. Accanto alla commozione di vedere nostro figlio improvvisamente cresciuto c’è la consapevolezza di stare vivendo un giorno unico e irripetibile: l’emozione è forte e talvolta gioca brutti scherzi, pur in un momento in cui abbiamo voglia che sia “tutto perfetto” … o altre volte è la semplice sfortuna a dare origine a terribili incidenti genitoriali.

Abbiamo tratto dal web alcune storie di imprevisti tremendi il primo giorno di scuola, per farvi sentire meno sole nel caso anche voi sia successo qualcosa di tragicomico in questa occasione.

Speciale Ritorno a Scuola
  • Cosa può essere andato storto?

"Primo giorno di scuola. Ho scelto un bel vestito, ho messo nel suo zaino un ottimo pranzo preparato da me, ho guidato fino a scuola, ci siamo fatti le foto davanti al portone… finché un passante si è fermato incuriosito e ci ha chiesto come mai fossimo lì, dato che la scuola iniziava il giorno dopo!"

  • Il dettaglio che fa la differenza

"Ci siamo alzati presto. Tutti eravamo felici. Mia figlia indossava un bel vestito nuovo e scarpe ballerine coordinate. Siamo salite in macchina per andare a scuola. Tre ore dopo, ho ricevuto una telefonata dalle insegnanti di mia figlia. Mi hanno chiesto perché non aveva le scarpe. Dopo lo shock iniziale, ho realizzato che le aveva sfilate in macchina e lì erano rimaste, sul pavimento del sedile posteriore. Nell'emozione del momento nessuno se ne era accorto, nemmeno lei!"

  • Primo giorno a stomaco vuoto

"Nella nostra famiglia c’era la tradizione di fare tutti colazione fuori il primo giorno di scuola. Solo che quando mio figlio ha iniziato le medie, l’orario scolastico è stato anticipato di un’ora. Così, quando siamo usciti per la colazione, siamo passati in auto davanti alla fermata del bus dove tutti i suoi compagni stavano per andare a scuola. E’ dovuto scendere dalla macchina e correre alla fermata, e non ha perso l’autobus per un soffio. Da quel giorno, abbiamo una nuova tradizione: leggere tutto il materiale informativo delle scuole durante le vacanze!"

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Autodifesa

"Il primo giorno della prima elementare, mi hanno chiamato dalla scuola chiedendomi di portare un cambio di vestiti per mia figlia. Una volta arrivata lì, mi hanno detto che un bambino più grande l’aveva spinta e lei lo aveva picchiato: i vestiti si erano strappati durante la colluttazione! Per fortuna molti testimoni hanno detto che lei si stava solo difendendo, così non è stata sospesa!"

  • Gemelli

"Il primo giorno di scuola, l’insegnante di mio figlio ha visto il suo gemello nella hall e pensando che fosse il suo studente l’ha trascinato in classe. E’ rimasto allibito nel trovare un altro bambino identico seduto già al suo posto!"

  • Incidenti

"Il primo giorno di scuola, mio figlio si è scontrato con uno schedario. Mi hanno chiamato per avvisarmi che lo stavano portando al pronto soccorso per mettergli i punti!"

  • La classica sveglia che non suona

"Il primo giorno di scuola, mi sono così stressata per preparare i figli più grandi che appena sono usciti ho pensato di schiacciare un pisolino con il più piccolo e abbiamo perso la cognizione del tempo. Siamo arrivati con 20 minuti di ritardo al suo primo giorno d’asilo."

Voi avete mai commesso terribili errori il primo giorno di scuola dei vostri bambini o vi sono capitati "tragici" incidenti?

Esperienze tratte dal blog The Stir

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0