gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

La pagella delle mamme

/pictures/20150622/la-pagella-delle-mamme-1372495759[4805]x[2002]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

La pagella delle mamme con i voti dati dai bambini. In quale "materie genitoriali" avete superato la sufficienza?

La pagella della mamma

Piacerebbe anche a voi ricevere una pagella di fine anno oppure la trovate una cosa orribile? A me non dispiacerebbe affatto che qualcuno mi dicesse in quali "materie genitoriali" me la sto cavando alla grande, in quali raggiungo appena la sufficienza e posso migliorare, e in quali invece è meglio stendere un velo pietoso. Tuttavia, molti "voti" sono gli stessi bambini a darceli: quand’anche non sono ancora capaci di esprimersi a parole, si fanno comunque capire benissimo.

  • Abilità culinarie: 7

La candidata presenta ottime capacità di mettere insieme una cena in tempi brevi - è delle ultime settimane il nuovo record di 8 minuti compreso tavola apparecchiata - ma tende purtroppo a fossilizzarsi su un’obsoleto concetto di dieta variata, disperdendo così tempo ed energie che potrebbe dedicare altrove. Non si capisce perché la pasta burro e parmigiano, piatto in cui la candidata peraltro eccelle, non possa essere proposta 365 giorni all’anno.

 

  • Elementi di hair-styling: 6

Riteniamo che la candidata abbia delle potenzialità poco sfruttate nel campo dell’hair-styling. Tende a restare nella sua comfort-zone di quelle tre o quattro acconciature veloci che ormai padroneggia, senza ambire ad imparare qualcosa di nuovo. Raggiunge la sufficienza, ma può fare di più.

  • Capacità di riciclo e inventiva: 3

La candidata si mostra particolarmente inetta nel campo del recycle, nonostante le ore trascorse nottetempo a sfogliare con venerazione i profili Instagram di quelle mamme che riescono ad arredare la cameretta con un budget di 10 euro, cartoncini e colla a caldo. E’ solita spacciare per sue le creazioni che acquista a carissimo prezzo nei mercatini dell’handmade.

  • Abilità di ascolto: 8

La candidata si mostra generalmente ricettiva e disponibile, a meno che il suo interlocutore non stia parlando con la bocca piena, nel qual caso reagisce con inspiegabile stizza. Nel complesso ha buone capacità di ascolto e comprensione, e anche di resistenza quando si tratta di mostrarsi interessata all’ennesimo racconto della puntata preferita di Peppa Pig. Viceversa, si mostra sinceramente coinvolta dalle vicende sentimentali delle principesse Disney. Il che non siamo sicuri sia un buon segno.

  • Abilità diplomatiche: 6

La candidata dimostra sempre una grande empatia nei confronti dei suoi assistiti. Ciò però spesso va a discapito delle abilità diplomatiche. “Già, mia figlia non sa scrivere. Pensavo che fosse quello che insegnano le maestre, a scuola. Beh, a cinque anni meglio non saper scrivere che fare la pipì a letto, non trovi? Ah, il tuo fa la pipì a letto? Madddaiiiii….”

  • Capacità di event-planning: 10 e lode

La candidata ha saputo recuperare egregiamente rispetto al 2 riportato l’anno scorso per la stessa materia: la svolta è stata costituita dall’acuta presa di posizione del coniuge: “Ora basta, dall’anno prossimo paghiamo qualcuno che lo faccia.”

  • Capacità di intrattenimento: 7

La candidata sa essere divertente, simpatica e regalare momenti di grande ilarità in famiglia. L’unica pecca è che lo fa in modo inconsapevole, toccando zenit di comicità fin dalla prima mattina, quando s’impiglia nella caffettiera con la manica della vestaglia e così facendo innaffia il coniuge (già in giacca e cravatta) di caffè alla temperatura di fusione del piombo, con grande gaudio degli spettatori.

  • Capacità di responsabilizzazione: 8

La candidata riesce ad essere in questo senso molto persuasiva ed efficace. Il suo cavallo di battaglia è la famosa tecnica della “carota e bastone”. “Dai un’occhiata a tua sorella che devo finire una cosa, così poi usciamo e ti compro il giornalino. Ma se scopro che avete messo le mani tra i miei trucchi ti cancello Frozen.”

Voi che voti vi dareste come mamme?

Scaricate qui la pagella da far compilare ai vostri piccoli e mandatacela

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0