NAVIGA IL SITO

Mamme imprenditrici: corsi di inglese a domicilio per bambini

Corsi di inglese e corsi preparto a domicilio: un'idea per le mamme che vogliono diventare imprenditrici

Bambini con le mamme

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Bambini con le mamme

    Mamma e bimbi leggono
    Francesca Capriati 23 maggio 2012
    Openminds è un'idea di Claudia Adamo, insegnante di inglese e mamma che propone corsi di inglese a domicilio per i bambini.
    Un'idea che ha riscontrato un tale interesse da parte delle mamme da essere trasformata in un'opportunità di franchising per altre mamme desiderose di buttarsi in un'avventura imprenditoriale.


    LEGGI ANCHE: Insegnare l'inglese durante la pappa


    Ma come è nata l'idea?
    Dal 2005 Openminds propone corsi di inglese a domicilio (LEGGI): educatrici e insegnanti di madrelingua inglese vanno direttamente a casa o in azienda per proporre lezioni private e personalizzate. Inoltre grande successo hanno riscontrato i corsi di inglese a domicilio per i bambini: il vantaggio consiste non solo in un approccio personalizzato, ma anche nel rapporto di continuità e vicinanza che si crea tra insegnante e bambino.

    E' estremamente importante insegnare l'inglese sin da piccoli (LEGGI) perchè il cervello dei bambini è programmato per apprendere, proprio come una spugna, e si impara con facilità e spontaneità. Un vantaggio che si perde con gli anni.

    E l'approccio con i bambini è diverso rispetto a quello che si ha con gli adulti: i bambini imparano attraverso il gioco, i lavoretti, le canzoni. Inoltre le mamme possono accordarsi per un corso singolo che coinvolga due o tre amichetti.


    LEGGI ANCHE: Inglese da piccoli, English dance for kids


    Ma Claudia è un vulcano e non si è fermata ai corsi di inglese: dal suo entusiasmo e sulla scia dell'esperienza fatta con i corsi di inglese a domicilio nasce anche l'offerta dei corsi preparto, organizzati a domicilio insieme ad ostetriche di grande professionalità. Un'occasione unica per le donne costrette a riposo durante la gravidanza o per quelle che vivono a ritmi sostenuti fino all'ottavo mese di gravidanza e hanno difficoltà a frequentare un corso preparto ad orari rigidi e prestabiliti.

    Per il momento i corsi preparto (LEGGI) e i corsi di inglese sono organizzati solo a Milano ma Claudia spiega che sono numerose le richieste da altre città d'Italia e quindi il prossimo passo sarà quello di attivare una rete di franchising: una interessante opportunità per le mamme che vogliono buttarsi in un'avventura imprenditoriale.



    Quali i vantaggi? Una gestione manageriale leggera, poche spese per una rigorosa organizzazione e una formazione estensiva e severa. Non sono previsti investimenti onerosi nè spese consistenti per il mantenimento dell'attività.
    Nel dettaglio: per Openminds sono previste scuole che inviano insegnanti madrelingua per corsi a domicilio, insegnanti formate e selezionate opportunamente, tariffe vantaggiose e modulate in base al territorio e massima flessibilità nel corso e negli orari. Inoltre si tratta di un'opportunità imprenditoriale perfetta per le mamme che lavorano da casa riuscendo a conciliare lavoro e famiglia.
    Per i corsi preparto l'idea è quella di creare una rete di ostetriche che possono affiliarsi al sito e ricevere una metodica didattica efficace per offrire alle mamme in attesa un servizio personalizzato e professionale.

    Per contatti:
    Claudia Adamo
    0226300666
    3332105724
    claudiaadamo@hotmail.com




    Caricamento in corso: attendere qualche istante...

    0
    Commenti

    Chiudi
    Aggiungi un commento a Mamme imprenditrici: corsi di inglese a domicilio per bambini...
    • * Nome:
    • Indirizzo E-Mail:
    • Notifica automatica:
    • Sito personale:
    • * Titolo:
    • * Avatar:
    • * Commento:
    • * Trascrivi questo codice:
    * campi obbligatori