gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Iscrizioni online a scuola: si parte il 15 gennaio 2015

Per iscrivere i bambini alle scuole statali ci sarà tempo dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015

Iscrizioni online

Il Ministero dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca rende noto che le iscrizioni online per le scuole statali italiane potranno essere effettuate dal 15 gennaio al 15 febbraio 2015.

Si tratta di una procedura obbligatoria per iscrivere i propri figli alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di primo e secondo grado e, per la prima volta, nelle Regioni che hanno aderito, ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali. 

Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia, l'iscrizione potrà essere fatta per via cartacea nello stesso periodo.

Come fare l'iscrizione online a scuola

Collegarsi al sito appositamente creato dal Miur, registrarsi e attendere di ricevere una password via posta elettronica (le registrazioni saranno possibili a partire dal 12 gennaio). Conservare con cura username e password.

Scegliere la scuola alla quale si desidera iscrivere il proprio figlio. Sul sito Scuola in Chiaro ci sono tutte le scuole territoriali con numerose schede che illustrano l'offerta formativa, le attrezzature messe a disposizione degli alunni e molte altre informazioni utili per fare la scelta giusta. Prendere nota del codice di riferimento della scuola prescelta.

I voti alla scuola elementare, pro e contro

Dopo il 15 gennaio compilare il modulo di iscrizione online inserendo il codice della scuola. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda.

Non c'è fretta. Non è necessario fare tutto di corsa il 15 gennaio per assicurarsi un posto nella scuola prescelta. Le domande arrivate per prime non avranno diritto di precedenza nell’iscrizione.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0