gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Inaugurato il primo asilo della Croce Rossa Italiana

Apre a Milano il primo asilo completamente gestito dalla Croce Rossa, che ospiterà i bambini provenienti da famiglie particolarmente disagiate

Si è svolta a Milano l'inaugurazione del nuovo asilo gestito dalla Croce Rossa. La struttura si trova in via Grigna 20 e sarà completamente gestita dal Comitato locale di Milano della Croce Rossa Italiana. Nella struttura lavoreranno le volontarie della ex Sezione Femminile della Croce Rossa.



LEGGI ANCHE: Hakuna Matata, un asilo a misura di bambino



L'asilo si prepara ad ospitare 15 bambini in tenera età, che provengono da famiglie particolarmente disagiate. Le mamme che lavorano potranno lasciare i bambini nella struttura per tutto il giorno. A costo zero. Tutti i costi per mandare avanti l'asilo saranno infatti sostenuti dalla Croce Rossa.

Nella struttura lavoreranno due dipendenti, che sono in possesso dei requisiti e delle qualifiche previste dalla legge per lavorare con i bambini piccoli, e numerosi volontari.



LEGGI ANCHE: Metodo Malaguzzi, l'asilo dove comandano i bambini



All'inaugurazione della struttura hanno partecipato i Presidenti dei comitati Locale, Provinciale e Regionale della Croce Rossa (Vittorio Fioravanti, Antonio Arosio, Maurizio Gussoni) e il Loris Zaffra, Presidente di ALER, l'ente che ha messo a disposizione la struttura per l'asilo.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0