gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Hakuna Matata, un asilo nido a misura di bambino

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un asilo nido privato a cui iscrivere il proprio bambino, a Monza c'è una struttura moderna che offre numerosi servizi per genitori e bambini

Se non si riesce ad entrare in un asilo comunale, molti genitori devono mettersi alla ricerca di un asilo nido (LEGGI) privato, dove iscrivere il proprio bambino. Se anche voi siete alla ricerca di un asilo moderno e funzionale e abitate nell'hinterland milanese, a Monza c'è l'asilo Hakuna Matata, aperto a bambini da 0 a 36 mesi. L'asilo offre anche laboratori tematici per i bambini più grandi ed uno sportello genitori. Le iscrizioni sono sempre aperte.



LEGGI ANCHE: Come affrontare l'inserimento all'asilo nido



Hakuna Matata nasce con l'obiettivo di offrire ai bambini spazi ricchi di stimoli dove poter esplorare e sviluppare sensi, emozioni e linguaggio. Un gruppo di educatrici qualificate e con esperienza collabora quotidianamente per lo sviluppo dei bambini e per poter continuamente migliorare il servizio a loro dedicato. L'equipe viene costantemente coordinata dalla Pedagogista, che si occupa dei percorsi formativi e della supervisione delle loro attività professionali. La Pedagogista, inoltre, si occupa della programmazione delle attività educative per i bambini, della loro osservazione e dei colloqui con le famiglie.

L'asilo nido si fonda sull'idea che la prima infanzia presenti forti potenzialità di sviluppo, e che tale sviluppo possa avvenire soltanto attraverso la relazione con gli altri. La metodologia adottata, basata sulla cura della qualità delle relazioni tra adulto e bambino e tra i bambini stessi, si basa sull'utilizzo di strumenti concreti riguardanti l'organizzazione degli spazi e dei materiali didattici.







Il sostrato pedagogico di riferimento, i percorsi di formazione costanti del personale educativo, la cura nella scelta degli arredi e dei materiali didattici, fanno dell'asilo Hakuna Matata, un luogo capace di rendere il percorso sviluppato nel periodo del nido, un vero e proprio momento formativo essenziale ed irripetibile per ogni bambino, superando la logica della semplice cura ed assistenza.

Molti i servizi offerti alle famiglie, dal baby parking alla giornata nonni liberi, dai corsi di acquaticità alle merende coi genitori, dalle babysitter a domicilio al corso di inglese. Inoltre in collaborazione con le ostetriche Silvia Bianchi e Sara Notorantonio, autrici dell'opuscolo informativo sull'allattamento materno (LEGGI), l'asilo promuove i corsi di preparazione al parto e massaggio infantile (www.corsipreparto.com).



LEGGI ANCHE: E se non va volentieri al nido?



L'asilo nido Hakuna Matata è innovativo e a misura di bimbo. Oltre ai bambini si pensa anche ai genitori, grazie al fatto che l'asilo pensa a tutto: alle bavaglie, alla biancheria per l'igiene personale e al set nanna. Tutto lavato, igienizzato, profumato e stirato. Obiettivo dell'asilo è quello di sollevare i genitori da qualsiasi pensiero. All'interno della struttura c'è anche una piccola biblioteca per i genitori.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0