gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Guida alle iscrizioni scolastiche

Quest'anno le iscrizioni scolastiche coincidono con una svolta particolare del nostro sistema di istruzione coinvolto in riforme che, per il 2009-2010, interessano scuola dell'infanzia e scuole del primo ciclo di istruzione, in attesa che dal 2010-2011 il cambiamento riguardi anche l'istruzione secondaria di II grado

scuolaQuest'anno le iscrizioni scolastiche coincidono con una svolta particolare del nostro sistema di istruzione coinvolto in riforme che, per il 2009-2010, interessano scuola dell'infanzia e scuole del primo ciclo di istruzione, in attesa che dal 2010-2011 il cambiamento riguardi anche l'istruzione secondaria di II grado.
Tuttoscuola ha predisposto un'ampia guida per i genitori (e non solo) che spiega ogni possibile aspetto delle numerose innovazioni. Da sabato prossimo 17 gennaio sarà in tutte le edicole con il Corriere della Sera.

"La nuova scuola spiegata ai genitori"
(questo il titolo del testo) contiene oltre cinquanta risposte a possibili quesiti di genitori e un indice per argomenti con più di 250 voci analitiche che esplorano ogni aspetto della materia.
Oltre duecento pagine di descrizione, spiegazioni, approfondimenti con linguaggio semplice e appropriato, accompagnato in modo essenziale dai principali riferimenti legislativi.
I genitori possono trovare, dunque, risposta ai principali interrogativi che si sono posti in questi mesi, soprattutto (ma non solo) in riferimento alla scuola primaria: maestro unico sì, maestro unico no, tempo pieno, inglese potenziato, ritorno degli anticipi nella scuola dell'infanzia, etc.
Un'ampia diffusione della guida tra i genitori potrà contribuire a soddisfare almeno in parte la forte richiesta di informazione rivolta alle istituzioni e ai vari soggetti che, con diverse responsabilità ed a vario titolo, operano nella scuola e per la scuola.
Sul sito www.tuttoscuola.com sono visibili una scheda dettagliata della guida, con estratti degli indici e una presentazione dell'opera.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0