gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Graduatorie di ammissione alle scuole comunali dell'infanzia

Dal mese di marzo fino a maggio 2014 saranno pubblicate le graduatorie di ammissione alle scuole dell'infanzia per l'anno 2014-2015

In molti Comuni italiani sono state pubblicate le graduatorie di ammissione alle scuole comunali dell'infanzia per l'anno 2014-2015. Per i nidi invece dovremmo attendere ancora qualche settimana.


LEGGI ANCHE: Come scegliere la scuola dell'infanzia. I consigli della pedagogista


Come ogni anno ci sono polemiche tra le mamme dei bambini che non sono stati ammessi. Tuttavia sembra che in linea generale le richieste accolte siano maggiori rispetto all'anno scolastico 2013-2014. Sul Corriere di Romagna ad esempio leggiamo che a Ravenna ci sono state 990 domande di ammissione, di cui al momento sarebbero state accolte 674.

Si tratta di dati provvisori - ci tiene a precisare l'assessore all'infanzia Ouidad Bakkali- in quanto ci saranno ulteriore scremature di lista d'attesa, e bisognerà tenere conto anche delle rinunce delle famiglie. Inoltre a settembre si conosceranno gli organici effettivi nelle materne statali, e così ci sarà un'ulteriore riduzione dei bambini in lista d'attesa.

scuola-infanzia-graduatorie


Le richieste accolte al momento sembrano essere una trentina in più rispetto all'anno 2013-2014. Tuttavia bisogna ancora fare i conti con i tagli delle risorse a disposizione per il Comune, che non consentono un aumento delle sezioni comunali.

Oltre a Ravenna ecco alcuni dei comuni per i quali potete consultare se la vostra domanda è stata accolta:

- per la provincia di Bari sono state rese note le graduatorie provvisorire degli iscritti che potete trovare a questo link.
- per il comune di Reggio Emilia qui
- per il comune di Verona qui
- per Pescara qui

In alcune città bisognerà invece attendere il mese di maggio.

A Cinecittà, a Roma, il Consigliere eletto nella lista Marino Davide Tutino, da venerdì notte avrebbe invece iniziato
uno sciopero della fame per chiedere a Roma Capitale di rivedere gli standand di servizio e gli stanziamenti per le scuole materne comunali.


gpt native-middle-foglia-bambino


Le graduatorie con l'indicazione della scuola assegnata sono pubblicate per quasi tutte le città sul sito del Comune e ci sono delle scadenze da rispettare per presentare ricorso

Fonte Credits| Corriere Romagna
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0