gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Regali per le maestre fai da te per la fine della scuola

/pictures/2017/05/17/regali-per-le-maestre-fai-da-te-per-la-fine-della-scuola-2449341040[971]x[404]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Con la fine della scuola si avvicina anche il momento di fare i regali alle maestre dei propri figli. Ecco tante idee per dei regali per le maestre fai da te o da acquistare

Regali per le maestre fai da te

L'anno scolastico sta per giungere al termine anche quest'anno. Per lunghi mesi i nostri bambi sono stati accompagnati, istruiti, intrattenuti, da maestre, maestre, educatori, pedagogisti che hanno fatto le veci dei genitori tutti i giorni nei quali abbiamo accompagnato i nostri bambini al nido, alla scuola dell'infanzia o alla scuola elementare. E per ringraziarli del prezioso lavoro svolto, tutte le mamme si mettono in cerca di un regalino speciale per le maestre e gli insegnanti. Ecco alcune idee per i regali per le maestre fai da te, ma anche da acquistare.

Se optiamo per un regalo creato dai bambini con l'aiuto di qualche mamma particolarmente creativa non dobbiamo immaginare nulla di particolarmente prezioso o troppo costoso, che non crediamo si addica all'idea di piacevole ricordo che vogliamo lasciare loro dei nostri figli, bensì piccoli pensieri allegri e teneri fatti con il cuore.

gpt native-middle-foglia-bambino

Lavoretti per le maestre fai da te

Ad esempio un mazzo di rose rosse di carta riciclata, realizzate con la carta di giornale, del fil di ferro (possibilmente quello per fiorai) e del nastro verde da elettricisti; oppure una deliziosa cartellina contenente matita, calendario penna e fogli per gli appuntamenti. 

E ancora:

  • la tazza di ceramica personalizzata con decorazioni speciali 
  • un bel block notes personalizzato per gli appunti da prendere nel nuovo anno scolastico.
  • un portapenne da tavolo decorato e pieno di matite, penne ed altri accessori utili

Lavoretti per ringraziare le maestre

Per dire grazie alle maestre che per tutto l'anno si sono prese cura dei nostri bambini possiamo pensare a delle creazioni particolari fatte a mano:

  • la collana maxi: pietre di grandi dimensioni per una collana originale, perfetta per l'estate, da confezionare in un elegante sacchettino;
  • l'attestato per la super-maestra: si può scaricare direttamente dal sito di Maestra Mary oppure realizzarne uno insieme ai bambini, con dei disegni e frasi scritte da loro e possiamo anche far plastificare il foglio in modo da ottenere una originale tovaglietta all'americana per la prima colazione
  • un vasetto di vetro pieno zeppo di pensierini teneri dei bambini della classe

Regalo per la maestra a fine ciclo

Quando si conclude il ciclo delle scuole elementari oppure delle scuole medie i bambini, i genitori e gli insegnanti vivono grandi emozioni e naturalmente se pensiamo ad un regalo per i docenti in questa occasione immaginiamo qualcosa di davvero speciale. Ecco qualche idea:

  • una teiera con tazza dipinta a mano;
  • il portachiavi personalizzabile: si può scegliere la scritta da incidere sul portachiavi con ciondoli albero della vita e perla.
  • un libro antico: un'antica edizione di poesie o un classico della letteratura in edizione speciale;
  • uno smartbox: un cofanetto che offre un weekend per due in un agriturismo, un resort o una spa
Ringrazio la maestra di mio figlio perché

Disegni per le maestre delle elementari

Dieta i bambini di disegnare la loro maestra, oppure di salutarla e ringraziarla, augurandole una bella estate, con i disegni e vedrete che usciranno tantissimi disegni diversi, ognuno con una silhouette e tratti somatici diversi tra loro. Le maestre si divertiranno un mondo a ricevere tutti disegni dei bambini. In alternativa, per i più piccoli, potete stampare dei disegni già pronti e farli disegnare ai bambini. Su Disegni da colorare gratis migliaia di disegni, e se fate una ricerca con la parola chiave "maestra" vi usciranno tanti soggetti tutti da colorare.

Frasi o poesie per ringraziare la maestra

Perfetti anche tanti disegni fatti fare dai bambini e magari da accompagnare ad una frase o una poesia dedicata alla maestra:

  • Ciò che un insegnante scrive sulla lavagna della vita non potrà mai essere cancellato. Anonimo
  • Un insegnante colpisce per l’eternità; non si può mai dire dove la sua influenza si ferma. Henry Brooks Adams
  • Non ho mai insegnato ai miei allievi; ho solo cercato di fornire loro le condizioni in cui possono imparare. Albert Einstein
  • I migliori maestri sono quelli che ti indicano dove guardare, ma non ti dicono cosa vedere. Alexandra K. Trenfor

Poesia per la maestra della scuola materna

Cara maestra ti dobbiamo salutare

ormai passiamo in prima elementare!

Ma non vedi come siamo cresciuti?

È arrivato il momento dei saluti…

Siamo felici di essere promossi

e davvero siamo tutti un po’ commossi

ma questo è giorno di gioia, e in effetti,

basta lacrime! basta fazzoletti!

di Simona Maiozzi

Poesia per la maestra

Maestra insegnami il fiore e il frutto

Col tempo ti insegnerò tutto.

Insegnami fino al profondo dei mari

Ti insegnerò fino a dove tu impari.

Insegnami il cielo più che si può

Ti insegno fino dove io so.

E dove non sai?

Da li andiamo insieme.

Maestra e scolaro

Dall’albero al seme

insegno ed impara

insieme perché

io insegno se imparo con te.

Bruno Tognolini

Biglietti per le maestre

Basta far disegnare a mano libera dai bambini su cartoncini colorati e poi ritagliare il biglietto da inserire in una busta oppure si può impreziosire il bigliettino con perline, strasse e nastrini. Ma si può anche fare un bel biglietto pop up come questo con tanti pesciolini, onde e barchette per augurare una felice e frizzante estate a tutti.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0