gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

10 idee per festeggiare la fine della scuola

/pictures/20150526/10-idee-per-festeggiare-la-fine-della-scuola-2935692752[1659]x[691]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Come festeggiare la fine della scuola insieme ai bambini? Tradizioni e suggerimenti per celebrare l'inizio delle vacanze estive

Come festeggiare la fine della scuola

La fine della scuola si avvicina e i bambini fremono per arrivare il più presto possibile al primo giorno delle vacanze estive. Un momento da festeggiare, senza dubbio, e che qualche mamma celebra con tradizioni particolari che possono ripetersi anno dopo anno. Come festeggiare la fine della scuola? Ecco alcune idee per celebrare il momento.

gpt native-middle-foglia-bambino

  • Una festa

Si può organizzare una piccola festa, ad esempio. Il che non vuol dire dover spendere una fortuna per buffet e animazione. Basta dotarsi di decine di palloncini da riempire con l’acqua e un prato dove portare i bambini e lasciarli libri di organizzare una battaglia di gavettoni. Niente di più estivo!

  • Un calendario per il conto alla rovescia

Ma si può anche preparare una specie di calendario che ci aiuti a fare il conto alla rovescia per arrivare all’ultimo giorno di scuola. Questa mamma, ad esempio, ha realizzato una lavagna e ci ha attaccato tanti piccoli tappi di bottiglia che sono stati trasformati in divertenti soli. Uno per ogni giorno che manca alle vacanze estive.

Un cesto regalo

Ma i bambini saranno felicissimi anche di trovare a casa, al ritorno da scuola il loro ultimo giorno, un cesto pieno di cose buone da mangiare (bibite fresche e merende estive) oppure pieno di giochini per l’estate (pistole ad acqua, palloni gonfiabili da spiaggia, occhialini per nuotare etc…).

Regali, poesie e biglietti per le maestre
  • Un dolcetto originale

Se amate dilettarvi in cucina, invece, si può preparare un dolcetto originale e divertente per festeggiare l’arrivo dell’estate. Ad un cupcake a forma di sole lascerà stupefatti i bambini e sarà una gustosa merenda per il primo giorno di vacanza.

  • Libri per l'estate

E per i piccoli lettori è originale questo kit per i libri dell’estate. Il bambino potrà disegnare le copertine o i personaggi dei suoi libri preferiti letti durante i mesi estivi e scrivere l’elenco dei libri letti, magari mettendo un voto o un giudizio su quelli che sono piaciuti.

  • L'intervista

Per i bambini che hanno finito le scuole elementari è carino proporre una specie di intervista dove potrà elencare l'insegnante preferita, la materia prediletta, gli amici speciali oppure qualche ricordo particolare. Un vero e proprio report da conservare magari accanto alla foto di classe.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0