gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Campagna peluche di Ikea per migliorare l'istruzione dei bambini

Come ogni anno IKEA organizza in tutti i negozi del mondo da novembre a dicembre 2013 una campagna raccolta fondi. Per ogni peluche o libro per bambini venduto nel corso dell'iniziativa, IKEA Foundation donerà €1 a UNICEF e Save the Children

Se i nostri figli possono seguire la scuola senza problemi, ci sono realtà difficili in Africa, Asia, etc. dove i bambini non hanno accesso all'istruzione e devono lottare tutti i giorni per sopravvivere. L'Unicef e Save The Children da anni sono impegnati per migliorare le condizioni di vita di milioni di minori in tutto il mondo, ma anche molti marchi famosi hanno lanciato progetti a favore delle popolazioni più svantaggiate. Tra questi c'è anche IKEA, che con la sua campagna Peluche del 2013 ha raccolto 10,1 milioni di euro per migliorare l'istruzione dei bambini in Africa, Europa centrale e orientale, e Asia. Il ricavato verrà donato da IKEA Foundation ai progetti di UNICEF e Save the Children.


Campagna dell'Unicef contro la violenza sui minori

 
Come ogni anno IKEA organizza in tutti i negozi del mondo da novembre a dicembre 2013 una campagna raccolta fondi. Per ogni peluche o libro per bambini venduto nel corso dell'iniziativa, IKEA Foundation donerà €1 a UNICEF e Save the Children. Dall’avvio di questa campagna annuale, nel 2003, IKEA Foundation ha già donato 67 milioni di euro, risorse che sono servite a migliorare le opportunità di istruzione di oltre 11 milioni di bambini in 46 paesi del mondo. Le donazioni aiutano UNICEF e Save the Children a diffondere tra gli insegnanti metodi didattici a misura di bambino, a migliorare i sistemi di tutela dell'infanzia, a fornire materiale educativo e ad aumentare i tassi di scolarizzazione.
GRAZIE alla donazione di quest'anno, IKEA Foundation sosterrà 19 progetti di UNICEF e Save the Children in 18 paesi. Le risorse devolute a UNICEF serviranno a finanziare i progetti "Schools for Africa" in otto paesi del continente africano e l'iniziativa "Schools for Asia" in Cina. I fondi destinati a Save the Children consentiranno, invece, di sostenere progetti educativi per i bambini dei gruppi più emarginati in Asia ed Europa orientale.


Vota per i bambini, la campagna dell'Unicef per sostenere i diritti dei piccoli


In alcuni negozi IKEA, i clienti hanno anche avuto l'opportunità di aderire all'iniziativa "Give Twice", che prevedeva la donazione di peluche IKEA ad associazioni benefiche locali italiane che si occupano di bambini. Acquistando un peluche in negozio, i clienti IKEA hanno donato 7.518 tra peluche e libri a 19 organizzazioni benefiche locali in Italia.

campagna-peluche-ikea




 "L'istruzione è essenziale per poter offrire un futuro migliore a tutti i bambini, specialmente quelli più vulnerabili ed emarginati. UNICEF è grata a IKEA Foundation per la solida e costante collaborazione, così come ai clienti e ai collaboratori di IKEA. Insieme, lavoriamo per aiutare tutti i bambini a ricevere l'istruzione di qualità che meritano", afferma Anthony Lake, Direttore generale di UNICEF.

 
Fonte| Courtesy of Ikea

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0