gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

A New York un asilo pubblico più competitivo e selettivo di Harvard

/pictures/20150609/a-new-york-un-asilo-pubblico-piu-competitivo-e-selettivo-di-harvard-2804980624[2463]x[1024]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

In America tra le scuole d'eccellenza c'è un asilo pubblico più selettivo e competitivo di Harvard. Si tratta dell'Hunter College Elementary School, una scuola pubblica di New York dove vengono accettati solo piccoli geni

L'asilo pubblico più selettivo di New York

Le prime scelte scolastiche dei bambini sono fondamentali per prepararli ad un percorso in salita e di successo. Ma per alcuni genitori, trovare l'istituto migliore dove iscrivere i propri figli, è una vera e propria ossessione. In America ad esempio tra le scuole d'eccellenza c'è un asilo pubblico più selettivo e competitivo di Harvard. Si tratta dell'Hunter College Elementary School, una scuola pubblica di New York dove vengono accettati solo bambini particolarmente dotati di creatività e intelletto; dei piccoli geni.

Per entrare bisogna superare delle selezioni molto dure per far parte di una scuola che vanta tra gli ex studenti dei premi Nobel. Secondo un articolo pubblicato su Business Insider, le prove di accesso sarebbero più difficili di quelle di Harvard, la prestigiosa università americana. La Hunter College Elementary School è una scuola per tutti i gradi di istruzione, dalla materna alla scuola superiore. Ogni anno questo istituto sceglie 25 bambine e 25 bambini di New York. Gli aspiranti alunni sarebbero circa 2.500, che equivale a un tasso di selezione del 2%.

Ma quali sono le prove a cui sono sottoposti i piccoli geni?

Bisogna effettuare il test Stanford–Binet per il quoziente intellettivo. Ma la scuola avverte che i genitori non devono preparare i bambini in previsione del test, diversamente saranno esclusi dalla selezione. Dopo questo primo test vengono selezionati 250 bambini con il punteggio più alto che dovranno affrontare delle conversazioni con l'insegnante (che non conosce i loro nomi) ed essere osservati mentre interagiscono con altri bambini.

Ma perché è così difficile entrare alla Hunter? Sembra che fornisca un metodo di insegnamento unico, e inoltre è una scuola pubblica gratuita. Ma questo è solo uno dei tanti istituti d'eccellenza in America dove l'accesso è limitato a poche "menti elette". Inoltre a New York quasi ogni prestigiosa scuola elementare privata richiede che i bambini passino attraverso il difficilissimo  test dell'Educational Records Bureau (ERB)

Apre a Roma l'asilo notturno

E l'ossessione dei genitori americani che provano a mandare i loro figli in scuole così prestigiose si capisce da quello che sono disposti a pagare pur di aver accesso ad una scuola dai costi molti elevati. Secondo un documentario Nursery University tra le tante follie ci sono gli "applications consultants", esperti che offrono i propri preziosi consigli per affrontare il processo di ammissione, in cambio di 4.000 dollari per 7 incontri

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0