NAVIGA IL SITO

Sindrome di Berdon: il web si mobilita per la piccola Giorgia

AIUTIAMO Giorgia - Bimba affetta da una grave e rarissima malattia intestinale. Questo il nome di un gruppo su Facebook intitolato a questa bellissima bimba affetta da una rara anomalia cellulare



il tempo si fermò e sembrava non voler passare mai..pesando troppo quei giorni che non finivano mai pensando che la bimba che cresceva dentro di me, poteva morire alla nascita..cosa avrei detto al mio bimbo di 3 anni e mezzo che non vedeva l'ora di vederla? ed io..come avrei mai potuto permettere che qualcosa mi portasse via dalle braccia la mia bimba appena nata?? piangevo tutto il giorno in silenzio..nascosta dal mio piccolo uomo che parlava sempre della sua sorellina..non riuscivo più a parlarle di lei..a comprarle qualcosa..a sognare di come poteva essere e a chi poteva assomigliare..mi sentivo distruggere al pensiero di non poterla attaccare al seno e allattarla..o peggio ancora vederla chiudere gli occhi dopo appena poche ore o gg o mesi dalla sua nascita..non riuscivo + neanche ad uscire x strada perchè non sapevo che dire alle persone che incontrandole mi domandavano di lei..era un incubo senza fine..
Il giorno del parto ero a Roma..la mia famiglia lontana..il mio bimbo lontano..la mia mamma lontana..mi sentivo morire dentro..terrorizzata da quella che doveva essere una magica nascita..invece era diventato un quesito nazionale: sarà malata??operata subito? nascerà viva???dio mio..poi il suo cuoricino improvvisamente inizia a dare un tracciato anomalo e in urgenza mi fanno il cesario..ero terrorizzata...ripetevo continuamente a Salvatore di seguire i medici con la piccolina una volta nata..di assicurarsi del suo stato di salute..di non lasciarla un attimo da sola..ero spaventata..e avevo paura di piangere perchè temevo di non riuscire + a smettere..
poi il buio..non ricordo molto..solo lui, il mio Salvatore che mi accarezza la mano e mi ripete "é bellissima elisa, la nostra bambina è bellissima!!!! è piena di capelli neri, olivastra e con gli occhioni neri, sembra orientale..è bellissima!!..e tutti mi ripetono che è stupenda..ma io continuo a non capire..MA STA BENE??? si, sembra di si, ora la controllano, ma la porteranno al piano superiore e tu potrai vederla solo domani sera, tra 24 ore..dopo neanche 14 ore, con la sedia a rotelle ho costretto Salvatore a portarmi dalla mia piccola Giorgia..che in quel lettino, neanche è nata, aveva già tubi e fili attaccati per monitorarla..farla uscire dal mio corpo in fretta senza neanche poterla stringere e farla dormire accanto a me la sua prima notte..è stato terribile..ho trascorso tutta la notte in lacrime pregando il Signore che la mia bambina non fosse malata..che non me la togliesse..che la facesse stare bene..e invece..
dopo 10 gg di controlli ed esami invasivi dove ancora ricordo i suoi strilli ...il risultato: SIGNORA TORNI A CASA TRANQUILLA..LA SUA BAMBINA è SANA E BELLISSIMA, MEGLIO DI TUTTI QUESTI PICCOLINI RICOVERATI QUI..TORNATE A LECCE TRANQUILLI..

Non mi sembrava vero..3 mesi trascorsi sentendomi dire che questa malattia era mortale..ed ora invece..è stato tutto un errore...avevo paura di essere felice..ma lo desideravo troppo..
così siamo rientrati a casa con questo frugoletto di 3 kg e 700 gr con tanti capelli e 2 occhioni neri stupendi !! chiunque la vedeva si innamorava di lei!!

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Sindrome di Berdon: il web si mobilita per la piccola Giorgia...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori