gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

#ShareYourEars con Disneyland Paris e Make-A-Wish® per i bambini affetti da gravi malattie

/pictures/20160225/shareyourears-con-disneyland-paris-e-make-a-wish-per-i-bambini-affetti-da-gravi-malattie-4155111744[650]x[271]780x325.png
gpt native-top-foglia-bambino

Disneyland Paris, con la Onlus Make-A-Wish® Italia, ha lanciato la campagna #ShareYourEars per realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi malattie

Share your ears per i bambini malati

Make-A-Wish® Italia è una Onlus fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, morta nel 2002, all'età di 10 anni, all'ospedale Gaslini di Genova a causa di una grave malattia. La missione di Make-A-Wish® è “realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi affetti da gravi malattie”, permettendo loro di vivere un’esperienza emotivamente forte e momenti di gioia intensa che, non solo li aiutino a ritrovare l’energia necessaria per affrontare le cure, ma anche la speranza di poter vincere contro la malattia.

A supportare l'associazione c'è anche Disneyland Paris che ha lanciato la campagna #ShareYourEars per realizzare i desideri dei bambini malati. L'attività promossa da Disneyland Resort e Make-A-Wish® è stata promossa in occasione del 60° Anniversario del Parco tematico americano e per festeggiare i 100.000 desideri realizzati grazie alla collaborazione con Disney.

Cosa significa vivere con una malattia rara

L’hashtag #ShareYourEars invita a condividere sui social network (Facebook, Twitter o Instagram) una foto indossando le orecchie di Topolino, o una loro interpretazione creativa. Fino al 14 marzo Disney Parks donerà 5 dollari, fino a una massimo di 1 milione,Make-A-Wish® per ogni foto, scattata e condivisa.

Neil Patrick Harris, attore e fan Disney, ha dato via alla campagna indossando un cappello con le orecchie di Topolino, che non è passato inosservato. In questo modo ha condiviso l'importanza di un desiderio che si realizza e quanto questo sia importante sulla vita dei bambini malati e delle loro famiglie. Il cappello che ha una "D" di diamanti, farà parte di una lotteria organizzata per raccogliere ulteriori fondi. Nel Disneyland Resort in Anaheim, California, sarà possibile acquistare i cappelli da collezione creati in occasione del 60° Anniversario che riportano la scritta "Wishes Really Do Come True". Tutto il ricavato dei cappelli venduti sarà devoluto per Make-A-Wish®.

Ogni anno, vengono realizzati in tutto il mondo quasi 8000 desideri a tema Disney: esperienze nei parchi divertimento, viaggi o crociere, incontri con i personaggi Disney più amati e visite sui set di film o di serie TV, rendendo il “desiderio Disney” uno dei più richiesti dai bambini di Make-A-Wish®.

Il 12 marzo prossimo, infatti, i Disney VoluntEARS e i volontari di Make-a- Wish metteranno la propria creatività a disposizione di centinaia di bambini e famiglie: in questa occasione i volontari saranno presenti all’interno del parco con un atelier creativo dedicato alla realizzazione delle “orecchie Disney”, permettendo così a bambini e famiglie di essere parte attiva del movimento #ShareYourEars. La giornata terminerà con una foto ricordo di gruppo dei partecipanti di fronte al Castello della Bella Addormentata nel Bosco all’interno del Parco Disneyland.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0