gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Un aquilone solidale per sostenere la ricerca sulla SMA

/pictures/20150922/un-aquilone-solidale-per-sostenere-la-ricerca-sulla-sma-754700995[2599]x[1086]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Famiglie SMA torna nelle piazze di tutta Italia con un'iniziativa benefica per sostenere la ricerca contro la SMA , l'Atrofia Muscolare Spinale

Raccolta fondi Sma

La SMA, l 'Atrofia Muscolare Spinale, è una malattia genetica rara, disabilitante di alcune cellule nervose del midollo spinale, che colpisce prevalentemente i bambini, limitandone o impedendone attività quali gattonare, camminare, controllare il collo e la testa e deglutire. Rappresenta la causa principale di morte infantile nei paesi sviluppati.

Un bimbo su 6.000 ne è colpito e ad oggi non esiste ancora una cura, ma concrete speranze grazie alla studi sulla malattia. Perché la ricerca continui il suo percorso contro questa grave malattia sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015 Famiglie SMA ha organizzato in più di 100 piazze italiane,  l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione “Un Aquilone per un bambino”. Testimonial d'eccezione Vittorio Brumotti, campione di bike trial e inviato di Striscia la Notizia dal 2008. Per contribuire, è sufficiente una donazione minima di 7 € per  finanziare la ricerca, promuovendo nel nostro paese sperimentazioni cliniche di farmaci e terapie.

Fino al 4 ottobre 2015 sarà inoltre possibile fare una donazione di 2 o 5 euro inviando un SMS o con una chiamata da rete fissa al numero 45508. I fondi raccolti sosterranno il progetto SMA.r.t (S.ervizio M.ultidisciplinare di A.ccoglienza R.adicato nel T.erritorio) per aiutare Famiglie SMA a creare una rete di informazione, assistenza e di cura in tutta Italia per migliaia bambini affetti dalla SMA.

Il progetto SMA.r.t ha l'obiettivo di promuovere una cultura scientifica condivisa sulla SMA favorendo l’organizzazione di incontri tra medici e creando occasioni di condivisione riguardo le sperimentazioni farmaceutiche e di terapia genica.

Informazioni utili

  • Un Aquilone per un bambino
  • 3-4 ottobre 2015
  • Per conoscere tutte le città aderenti all'iniziativa consultate il sito Famiglie SMA
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0