gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Ottobre: il mese della salute di occhi e denti

In questo mese è possibile prenotare una visita oculistica ed una odontoiatrica completamente gratuite

Oggi desideriamo cogliere l’occasione per segnalarvi due iniziative che potrebbero tornarvi utili. Capita sovente che le famiglie, a causa della crisi e della difficoltà di arrivare a fine mese, cerchino di risparmiare dove si può, magari trascurando anche la salute. Per questo motivo sono state realizzate due iniziative che hanno come scopo quello di far avvicinare gli italiani alle cure mediche specialistiche, mostrando come una corretta prevenzione possa evitare l’insorgenza di spiacevoli patologie.


LEGGI ANCHE: Occhi dei bambini, 10 consigli per una vista a dieci decimi


In occasione della Giornata Mondiale della Vista, prevista per l'11 ottobre 2012,  l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Sezione italiana ha organizzato check-up oculistici gratuiti in piazza per crescere assieme nella prevenzione. All’iniziativa hanno aderito oltre sessanta città, dove verrà distribuito del materiale informativo gratuito. In una ventina di città si svolgeranno, inoltre, controlli della vista a bordo di speciali Unità mobili oftalmiche e in ambulatori attrezzati.
Per ulteriori informazioni e per trovare la città aderente più vicina a voi consultate il sito della IAPB ( International Agency for the Prevention of Blindness)


LEGGI ANCHE: Eruzione dei denti da latte con schemi


Per coloro che invece necessitano di una visita odontoiatrica è bene segnalare che Ottobre è anche il Mese della prevenzione dentale e presso uno dei dentisti che aderiscono all’ANDI (Associazione nazionale dentisti italiani) sarà possibile prenotare una visita gratuita per controllare la salute dentale di tutti i membri della vostra famiglia. Si tratterà di una visita di routine, dove sarà possibile stabilire la salute dei vostri denti, con consigli mirati e consigli per una corretta igiene orale (LEGGI). Potrebbe essere un modo simpatico per fare conoscere ai vostri bimbi chi è il dentista, cosa fa, come si svolge una visita e quali sono i trucchetti per mantenere i denti sempre sani e forti. Sarà offerto ad ogni partecipante un piccolo kit omaggio offerto da Mentadent, sponsor dell’iniziativa, che conterrà uno spazzolino e un dentifricio.
Maggiori informazioni le potete reperire sul sito

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0