gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

A Natale fai sorridere chi ne ha davvero bisogno con Operation Smile

/pictures/20151211/a-natale-fai-sorridere-chi-ne-ha-davvero-bisogno-con-operation-smile-2590009364[458]x[191]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Operation Smile, a Natale dona un sorriso: regaliamo un sorriso ai bambini meno fortunati con una donazione Operation Smile, che da anni aiuta i bimbi affetti da malformazioni facciali ad avere una vita migliore

Operation Smile, a Natale dona un sorriso

Ridere, oltre a far del bene, è un diritto di tutti, ma per alcuni bambini purtroppo non è scontato! In Paesi poveri come in India e nel Ghana, infatti, ogni anno nascono bambini affetti da malformazioni facciali, come il labbro leporino o la palatoschisi, che rendono difficile, se non impossibile, anche un gesto semplice e naturale come il sorriso.

Operation Smile è un’organizzazione umanitaria internazionale che dal 1989 si occupa proprio della salute di questi bambini, portando avanti missioni mediche in più di 60 paesi del mondo, grazie all'aiuto di 5400 volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari.

Labiopalatoschisi: cosa fare per ridare il sorriso

Putroppo i bambini sfortunati affetti da queste malformazioni sono davvero tanti. Una di loro è la piccola Ngan, nata con una labiopalatoschisi. Fino al giorno prima del suo intervento chirurgico aveva grandi difficoltà nel mangiare e parlare. Oggi, grazie al team di Operation Smile e al sostegno dei donatori, riesce a mangiare, parlare, scherzare e ridere con gli altri bambini senza essere derisa.

Quello di Ngar è solo uno dei casi, ma sono ancora molti i bambini che necessitano di un intervento chirurgico e non tutti riescono ad ottenere l’aiuto e le cure di cui necessitano. Rukaya, del Ghana, ad esempio, ha un anno ed è nata con il labbro spaccato e per lei è molto difficile mangiare. Payel, è una bambina indiana di soli tre anni, non parla bene e può comunicare solo attraverso i gesti e lo sguardo. E poi c’è Beatrice, anche lei del Ghana, ha 7 anni e il labbro leporino e viene continuamente picchiata o presa in giro dai suoi coetanei. Insieme a loro, tantissimi altri bambini necessitano di aiuti concreti per poter vivere una vita serena.

A Natale anche noi possiamo contribuire alla loro felicità, facendo una semplice donazione. Con 180, 50, 20 euro o con un qualunque altro importo, possiamo fare un regalo speciale per un bambino e donare tutto il necessario per permettere ai medici volontari di Operation Smile di poter operare in sicurezza durante le missioni mediche in programma nei prossimi mesi. Migliaia di bambini ora hanno un nuovo sorriso, ma molti altri hanno bisogno ancora di aiuto ed assistenza medica. Regaliamo un sorriso che cambia una vita. Facciamo una donazione di Natale a Operation Smile dal sito www.perlefestesorridi.com

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0