gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Nativity: la pediatria incontra la famiglia

A Lamezia Terme si è conclusa con successo la seconda edizione di Nativity, l'evento dedicato alla pediatria italiana per incoraggiare l'incontro e l'informazione con le famiglie

NATIVITY EVENTO PEDIATRIA ITALIANA IN CALABRIA - Nativity, il più grande evento della pediatria italiana ha concluso la sua seconda edizione in Calabria. A Lamezia Terme presso la Fondazione Mediterranea Terina l’incontro tra la pediatria calabrese e le famiglie della regione ha ottenuto un successo oltre le aspettative. 


La tre giorni di Nativity dal 9 all’11 maggio scorsi ha registrato un’affluenza di circa 4.500 persone. I 126 pediatri provenienti dalle cinque aziende sanitarie provinciali della Calabria hanno effettuato 800 consulti specialistici gratuiti

pediatria-incontra-famiglie

Nella giornata inaugurale, grazie all’accordo con le Ferrovie della Calabria, 1000 bambini provenienti dalle scuole elementari e medie hanno potuto partecipare all’incontro con il presidente della Regione dr.ssa Antonella Stasi, il presidente del Pontifico Consiglio per la Famiglia mons. Vincenzo Paglia e il presidente della Fondazione Pediatria e Famiglia prof. Manuel Castello. 

Straordinario l’impegno profuso dai volontari della Fondazione Gianmarco De Maria di Cosenza che con i loro ‘camici colorati’ hanno accolto i bambini impegnandoli in divertenti ed educative attività ludiche. Grande afflusso nell’ampio baby parking allestito per l’occasione che ha consentito a genitori e nonni di apprendere direttamente dai pediatri presenti i progressi della medicina infantile. 


Il tema principale affrontato nel corso di questa seconda edizione di Nativity è stato quello della sana alimentazione attraverso la dieta mediterranea. A tal proposito la Coldiretti Calabria ha allestito un significativo spazio espositivo creando un percorso agroalimentare. 

Prossimo appuntamento a Roma dal 7 al 9 novembre

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Nativity

gpt native-middle-foglia-bambino
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0