gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

A Roma corsi dedicati alle “Manovre Salvavita Pediatriche”

/pictures/20150327/a-roma-corsi-dedicati-alle-manovre-salvavita-pediatriche-1683132284[816]x[340]780x325.png
gpt native-top-foglia-bambino

Dal 29 marzo al 4 aprile si terranno presso i Comitati Locali della Provincia di Roma i corsi di "Manovre Salvavita Pediatriche" (MSP). Solo 20 euro a persona per il futuro dei bambini!

Manovre Salvavita Pediatriche

Dal 29 marzo al 4 aprile si terranno presso i Comitati Locali della Provincia di Roma i corsi di "Manovre Salvavita Pediatriche" (MSP). Il Corso MSP si propone di formare la comunità non solo alle manovre di disostruzione delle vie aree ma anche alle tecniche di rianimazione cardiopolmonare. Lo slogan della settimana di corsi, organizzata dalla Croce Rossa di Roma, è "In un piccolo gesto il futuro dei nostri bambini".

Un'iniziativa molto importante a cui dovrebbero partecipare tutti i genitori per sapere come intervenire nei casi di soffocamente dei bambini e dove è necessario praticare tecniche di rianimazione. Purtroppo i casi di incidenti domestici, dove sono vittime i bambini, sono in aumento e spesso i genitori sono disinformati sia sulle cause che sulle manovre da applicare per salvare la vita dei propri figli.

In Italia più di 50 bambini all’anno, uno a settimana, perdono la vita per l’ostruzione delle vie aeree. La fascia più esposta è quella dei bambini dai 12 ai 36 mesi, ma anche nei primi mesi di vita i rischi non mancano. Per prevenire la morte da soffocamento non serve essere super mamme e super papà, basta conoscere semplici manovre da saper utilizzare al momento del bisogno. Imparare a riconoscere quando un bambino ha un ostruzione da corpo estraneo. Sapere come intervenire. Sapere cosa fare e soprattutto cosa NON FARE. Attivare i Soccorsi nel modo corretto.

Manovre di disostruzione pediatrica: il corso online di Trenta Ore per la Vita

I corsi di "Manovre Salvavita Pediatriche" si terranno dal 29 marzo al 4 aprile presso i Comitati Locali della Provincia di Roma. Il costo dei corsi è di soli 20 Euro per persona, un costo eccezionalmente basso per permettere in questa occasione a più persone possibili di avvicinarsi a queste importanti tecniche di soccorso. Il ricavato proveniente dai corsi permetterà alla Croce Rossa di formare gratuitamente il personale di 20 scuole dell’infanzia della provincia di Roma. Sul sito della Croce Rossa è possibile trovare i comitati provinciali che aderiranno all'iniziativa.

Per chi non fosse di Roma vi segnaliamo il corso online sulle manovre di disostruzione in età pediatrica, per prevenire la morte da soffocamento, lanciato da Trenta Ore per la Vita e inoltre l'11 aprile si terrà a Rimini il più grande evento di mass training sulle manovre di disostruzione pediatriche e neonatali e sulla sicurezza in casa per i bambini

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0