gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Malattie dei bambini: i segnali che qualcosa non va

Ad una mamma basta poco per rendersi conto che il bambino non sta bene, ma quando è il caso di chiamare il medico? Ecco come distinguere i segnali d'allarme di una malattia importante

Ad una mamma basta poco per rendersi conto che il bambino non sta bene, ma quando è il caso di chiamare il medico? Ci sono genitori molto apprensivi che corrono dal medico per ogni ginocchio sbucciato, starnuto o tosse, ed altri che non riescono a distinguere i segnali d'allarme di una malattia importante.



 Salute dei bambini: i segnali che qualcosa non va



Un colorito un po' pallido, inappetenza, svogliatezza, un pianto diverso dal solito, basta davvero poco per mettersi in guardia e, se necessario, indagare per capire se il nostro bimbo sta bene. Ecco come rendersi conto se si tratta solo di un momento "no" o di un disturbo normale o se il bimbo sta covando qualcosa di piu' importante. Ad esempio in caso di febbre,
tutti gli esperti concordano sul fatto che i genitori dovrebbero preoccuparsi non tanto della temperatura quanto dei disturbi che il bambino continua a presentare, nonostante abbia assunto dei medicinali. Se il vostro piccolo continua ad avere problemi di respirazione, è molto pallido, e presenta altri disturbi rilevanti, nonostante abbia preso i medicinali, in quel caso è opportuno recarsi da un medico.



Curare le malattie con le piante: i consigli dell'esperta



Come capire invece se l'eccessiva sonnolenza è un segno di qualcosa di serio? Secondo alcuni medici le mamme dovrebbero preoccuparsi quando il bambino non riesce a svegliarsi per mangiare e non risponde alle nostre domande.

malattie-bambini-sintomi


Se la tua bambina si lamenta di sentire dolore quando fa pipì, è probabile che possa soffrire di un'infiammazione della vulva, causata molto probabilmente da bagnoschiuma o saponi aggressivi. Un'altra possibile causa potrebbe essere un'infezione del tratto urinario.

gpt native-middle-foglia-bambino

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0