gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Brains for Brain

Brains for Brain: importantissima fondazione create per curare le malattie rare del cervello dei bambini e degli adulti

brains-for-brain

“Brains for Brain” (Cervelli per il Cervello) è una fondazione che si prefigge come scopo principale quello di combattere le tante malattie rare che colpiscono il cervello, in primo luogo quello dei bambini. Questa importantissima task force è costituita da ricercatori e clinici di eccellenza che hanno deciso di unire le forze e le menti nel nome di una causa giustissima.

La Fondazione BRAINS FOR BRAIN Onlus vuole sviluppare strategie terapeutiche innovative per superare la Barriera Ematoencefalica, quella rete di capillari che, pur difendendo il cervello da sostanze nocive, si oppone anche a tutte le cure oggi disponibili.

Il cervello è fondamentale per ognuno di noi ed è responsabile di tutti quei meccanismi quotidiani che a volte diamo un po’ troppo per scontato.
Le scoperte di Brains for Brain sono importanti sia per il bambino sia per l’adulto, ad esempio per curare alcune malattie degenerative come il Morbo di Parkinson e l’Alzheimer.

Purtroppo, troppo spesso queste malattie vengono diagnosticate in ritardo e se non si conoscono bene si rischia addirittura di confonderle con altre patologie, come il ritardo mentale o la psicosi. Riuscire invece a battere sul tempo l’avanzare di queste malattie e curare quindi sin da piccoli nella maniera corretta i bambini rappresenta già un bel passo in avanti.

Per cercare di curare la Leucodistrofia Metacromatica (MLD), malattia molto grave e genetica che può colpire sia i bambini sia gli adulti e che per la sua rarità, spesso non viene riconosciuta, Brains for Brain sta cercando grazie all’aiuto dei maggiori esperti del settore di attivare dei progetti utili a trovare nuove strategie terapeutiche.

Lo studio del cervello deve ancora progredire: diamo anche noi, nel nostro piccolo, una mano affinché i bambini, il nostro futuro, possano avere delle speranze in più.

http://www.brains4brain.eu/home.html

Martina Braganti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0