gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Associazione Bambino Nefropatico: raccolta fondi per i bambini malati

/pictures/20150327/associazione-bambino-nefropatico-raccolta-fondi-per-i-bambini-malati-723146894[753]x[314]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dal 25 al 27 maggio a Milano si svolgerà una raccolta fondi organizzata da ABN Onlus, in collaborazione con Fata Onlus e Panda Onlus per sostenere progetti a supporto dei bambini con malattie renali.

Raccolta fondi per bambini nefropatici

A Milano una tre giorni dedicata alla solidarietà: dal 25 al 27 maggio l' Associazione Bambino Nefropatico, Fata Onlus e Panda Onlus organizzeranno una raccolta fondi per finanziare i progetti dell’ABN. L’evento prevede merende gratuite per i bambini e aperitivi musicali, inoltre per l’occasione saranno presenti i comici del programma televisivo  Zelig .

I progetti che l’Associazione Bambino Nefropratico intende finanziare sono:

  • Progetto di Nefro-Urologia Pediatrica: supporto all’area polispecialistica di Nefro-Urologia Pediatrica della Fondazione  Policlinico attraverso l'acquisto di apparecchiature, finanziamento di nuovi contratti a medici specialisti e aggiornamento scientifico.
  • Vacanze per i pazienti dell’U.O. di Nefrologia e Dialisi Pediatrica : ABN e International School of Milan daranno la possibilità ai piccoli pazienti di andare in vacanza presso località dove siano presenti strutture idonee per la dialisi. I bambini saranno accompagnati da personale medico e infermieristico della Clinica Pediatrica.
  • Progetto di Cooperazione nei Paesi in via di sviluppo del Centro America (Nicaragua): finanziamento del centro di Nefro-Urologia pediatrica presso l’Ospedale Manuel de Jesus Rivera di Managua, Nicaragua, che assiste i bambini con gravi nefrouropatie.

Regi Tesoro consigliera dell’ABN spiega così l’attività dell’associazione:
 

Da tanti anni, la generosità di circa 7.500 sostenitori ha reso possibile l’acquisto di importanti apparecchiature che consentono al nostro reparto di essere all’avanguardia nella ricerca di una sempre maggiore sicurezza e cura dei pazienti

Campagna di raccolta fondi a favore del primo esempio di cohousing per autismo

L’Associazione Bambino Nefropratico nasce nel 1978 e si impegna da sempre a supportare tutte le attività dell'Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi Pediatrica presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano, con l’acquisto di apparecchiature all’avanguardia, la garanzia di un’adeguata presenza medica e paramedica e il sostegno alle famiglie dei bambini malati
 

Per informazioni: ABN Onlus

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0