gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Allergie: ora le puoi gestire con un App

/pictures/20150520/allergie-ora-le-puoi-tenere-sotto-controllo-con-un-app-2522481216[4167]x[1734]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Si chiama “Allergy Control" la nuova App gratuita che aiuta i genitori a tenere sotto controllo le allergie del bambino

Allergie bambini: nuova App

Gestire le allergie dei bambini sarà più semoplice con la nuova App gratuita Allergy Control, studiata da FederAsma e Allergie Onlus –Federazione Italiana Pazienti per conoscere le allergie respiratorie, gli allergeni, monitorare i calendari pollinici e gestire al meglio l’AIT (Immunoterapia Allergene Specifica).

Allergy Control permette di risolvere “le allergie” dal principio perché agisce sulla causa, e non solo sui sintomi, con una speciale sezione dedicata esclusivamente ai consigli pediatrici per i genitori.

gpt native-middle-foglia-bambino

Il Dott. Salvatore Barberi, Responsabile Interno della S.C. di Pediatria del P.O. Macedonio Melloni e aiuto della S.C. di Pediatria del Fatebenefratelli di Milano spiega così questo utile strumento:

Le allergie che risultano maggiormente in aumento sono quelle respiratorie.  Si stima che entro il 2020, quasi un bambino su due soffrirà di rinite allergica. In Italia, il 10% dei bambini al di sotto dei 14 anni soffre di asma bronchiale, che in 7 casi su 10 è di tipo allergico. La nostra indicazione è quella di rivolgersi sempre ad un pediatra allergologo per una corretta diagnosi ed intraprendere, se necessario e possibile  l’AIT, l’unica terapia in grado di “risolvere l’allergia. L’immunoterapia specifica è tuttavia un percorso lungo che la famiglia deve condividere con il bambino per almeno tre-cinque anni. Per questo motivo abbiamo deciso di inserire in Allergy Control consigli semplici e pratici ad uso e consumo dei genitori, per permettere loro di gestire con successo e serenità la terapia del loro bimbo.

Secondo il Professor Giorgio Walter Canonica, Direttore della Clinica di Malattie dell’ Apparato Respiratorio e Allergologia Di.M.I. IRCCS San Martino Genova gli italiani sono sempre più allergici, lallergia più diffusa risulta essere quella ai pollini che colpisce ad ogni stagione 12 milioni di persone.

Allergy Control è un’app multimediale che aiuta ad affrontare le allergie con il supporto multimediale di video, ecco i più interessanti:

  •  Video sul tema Che cosa sono le allergie ed il loro meccanismo d’azione.
  •  Video che illustrano in tre diverse storie la possibile visita, diagnosi e terapia per tre tipologie di allergie diverse: graminacee, ambrosia, acari.

L'App dedicata anche uno spazio alle FAQ, con una raccolta di domande frequenti e relative risposte per gestire al meglio l'AIT. Si ritiene infatti che il miglio approccio per risolvere il problema delle allergie e quello di contenerle agendo sulle cause e non solo sui sintomi.

Allergy Control è scaricabile gratuitamente in versione IOS su Itunes e Android su Google Play.
 


 

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0