gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

AIRC: i giorni della ricerca

/pictures/20151104/airc-i-giorni-della-ricerca-3250044862[1977]x[823]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

Dal 2 all’8 novembre 2015 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro promuove ‘I Giorni della Ricerca’, una campagna per sensibilizzare l'opinione pubblica

AIRC raccolta fondi per la ricerca

AIRC lancia la campagna Giorni della Ricerca, con  un ricco programma di appuntamenti per informare il pubblico sui progressi della ricerca e sostenere i ricercatori con una donazione. Dal 2 all’8 novembre - l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro raccoglierà fondi con iniziative sui media e sul territorio per sostenere progetti dedicati al percorso di crescita di giovani ricercatori italiani di talento. AIRC attualmente sostiene il lavoro di circa 5.000 ricercatori, molti dei quali in questa occasione saranno impegnati nelle scuole, nelle università, in tv, sui media e nelle piazze.

Negli ultimi cinquant’anni la ricerca oncologica ha raggiunto straordinari traguardi, contribuendo a rendere il cancro sempre più curabile. Maria Ines Colnaghi, Direttore Scientifico di AIRC ci parla così delle attività dell'Associazione:

In questo 2015, in cui AIRC taglia il traguardo del suo cinquantesimo, viene naturale ripercorrere la nostra storia in parallelo con quella dei progressi della ricerca oncologica. Molte delle conquiste ottenute sono frutto del coraggio di alcuni ricercatori che hanno saputo cambiare radicalmente l’approccio alle cure grazie alla loro lungimiranza

Per questo anche l’immagine dei Giorni della Ricerca vede protagonista Anna Chiara, ricercatrice napoletana, in rappresentanza di tutti i ricercatori e in particolare dei tanti under 40 al lavoro nei laboratori italiani. Accanto a lei Cristian - colpito da un cancro all’età di 8 anni e oggi completamente guarito, scelto per testimoniare i risultati della ricerca - e Chiara, una dei 20mila volontari, che da dieci anni mette a disposizione tempo e passione per dare il suo personale contributo alla ricerca.

‘I Giorni della Ricerca’  Gli appuntamenti

Scopriamo tutti gli appuntamenti previsti nel corso della settimana dedicata alla campagna AIRC:

  • Giovedì 29 ottobre - Cerimonia al Palazzo del Quirinale: Il Presidente della Repubblica in occasione del Cinquantesimo di AIRC, apre ufficialmente la campagna solidale.
  • Da lunedì 2 a domenica 8 novembre- Per tutta la settimana RAI e AIRC uniscono le loro forze per sostenere, con le donazioni del pubblico, i nuovi talenti della scienza del nostro Paese e per presentare i risultati  ottenuti per la cura del cancro. Ambasciatori di AIRC nelle case degli italiani Antonella Clerici, Carlo Conti e Michele Mirabella.
  • Mercoledì 4 novembre -  “Incontri con la Ricerca” nelle Università: un progetto, pensato e realizzato insieme ai più prestigiosi atenei italiani, per raccontare la ricerca oncologica di oggi ai ricercatori di domani.
  • Giovedì 5 e venerdì 6 novembre - AIRC nelle scuole: oltre 50 scuole superiori aprono le porte ai ricercatori e ai volontari dell’Associazione: studenti e docenti avranno modo di conoscere le nuove frontiere della ricerca sul cancro e le storie dei suoi protagonisti.
  • Sabato 7 novembre - I Cioccolatini della Ricerca:  in tantissime piazze, con una donazione di dieci euro, è possibile sostenere il lavoro dei ricercatori e ricevere dai volontari AIRC una confezione di ottimi cioccolatini Lindt. Tra i testimonial dell'iniziativa Francesco Facchinetti e Federica Panicucci. Da lunedì 9 novembre la distribuzione prosegue nelle filiali UBI Banca e sul portale SaldiPrivati- azienda del gruppo Banzai, principale operatore nazionale di e-commerce - che rinnova ancora una volta il sostegno ad AIRC, confermandosi prezioso partner della ricerca. Dal 9 al 15 novembre sarà possibile sostenere la ricerca, ordinando su saldiprivati.com I Cioccolatini della Ricerca di AIRC con spedizione gratuita in tutta Italia.  Info e punti di distribuzione su airc.it o numero 840 001 001
  • Sabato 7, domenica 8  e martedì 17 novembre - Un Gol per la Ricerca: i campioni del calcio e le squadre della Serie A Tim scendono in campo per invitare i propri tifosi a sostenere i giovani talenti della ricerca sul cancro.

Per informazioni e donazini visitate il sito AIRC

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0