NAVIGA IL SITO

Libri: "Il linguaggio segreto dei neonati"

Dopo aver letto questo libro, penserete "Ma come facevo prima?". Eh sì perchè questa Bibbia della puericultura scritta da quella che è stata definita 'la donna che sussurrava ai bambini' è un aiuto indispensabile alle mamme e ai papà

linguaggiosegreto.jpg
"Il linguaggio segreto dei neonati"
Titolo originale: Secrets of the Baby Whisperer
di Tracy Hogg e Melinda Blau

Ed. Mondadori
354 pagine

Dopo aver letto questo libro, penserete "Ma come facevo prima?". Eh sì perchè questa Bibbia della puericultura scritta da quella che è stata definita 'la donna che sussurrava ai bambini' è un aiuto indispensabile alle mamme e ai papà.
L'ideale è leggerlo più volte: la prima nei nove mesi di attesa, quando lo sfoglierete come un piacevole e scorrevole romanzo zeppo di buoni consigli che in un primo tempo vi sembreranno sì utili, ma non INDISPENSABILI come quando, qualche mese dopo, riprenderete freneticamente in mano il volumetto per andare a rileggere il capitolo sul sonno dei neonati o su come si faceva a far abituare il bimbo ad addormentarsi da solo o a calmare inspiegabili crisi di pianto.

Pillole di saggezza unite a racconti di vere esperienza che questa, purtroppo scomparsa, ostetrica ha collezionato nel corso della sua vita sia con i bimbi delle sue pazienti, sia con le sue figlie.
Scoprirete con sollievo che tutte le 'cattive abitudini' che ogni genitore prima o poi, anche il più preparato e il più paziente, finisce col dare ai figli (per poi pentirsene) possono essere corrette, che la calma e la dolcezza possono tutto.
Il tono della scrittura è dolce e rassicurante, sembra di sentir parlare la mamma o una tenera zia, un balsamo per quando la vostra mente sarà un tantino provata da pianti e capricci.

Io stessa, e chiunque conosca che abbia letto questo libro, ci ha trovato preziosi insegnamenti, consigli facili e soprattutto molta consolazione. Ce ne vorrebbero di libri così...

Acquista questo libro scontato: "Il linguaggio segreto dei neonati"

Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

2
Commenti

IoMamma lunedì, 13 ottobre 2008

Il linguaggio segreto dei neonati

Durante la gravidanza e nei primi mesi di Elisa, questo libro è stato letto e riletto! Lo consiglio a tutte le future mamme, perchè dà un valido aiuto su come organizzare la giornata del nuovo arrivato, dando dritte utilissime su come comportarsi con questo "sconosciuto". Bello il metodo EASY: Eat (mangiare) Activity (attività) Sleep (nanna) You (tu...mamma).
Un voto? 10 e lode!!!

n° 2
jle81 sabato, 12 luglio 2008

anche io ho letto questo libro

"Il linguaggio segreto dei neonati" è un libro utilissimo...ti tranquillizza nei nove mesi di attesa e ti aiuta e conforta nei primi mesi...alle mie amiche l'ho regalato e ne sono rimaste entusiaste...io ho messo in pratica molti consigli e funziona! Il mio piccolino a due mesi dormiva già dieci dodici ore per notte, piange solo se è stanco o affamato e si sveglia con il sorriso sempre stampato!

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Libri: "Il linguaggio segreto dei neonati"...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori