gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Libri: "Il bambino felice"

Quando una famiglia ha un bambino il suo principale obiettivo è farlo star bene e renderlo felice; capire cosa vuole e soddisfare ogni suo bisogno è importante

bambinofelice.jpg"Il bambino felice. Tutte le risposte per farlo crescere bene"
di Giuseppe Ferrari

Ed. De Agostini
255 pagine

Quando una famiglia ha un bambino il suo principale obiettivo è farlo star bene e renderlo felice;  capire cosa vuole e soddisfare ogni suo bisogno è importante.

Giuseppe Ferrari è un docente universitario che ha fatto opera di divulgazione della sua sapienza per la tutela della salute dell’infanzia; è uno stimato pediatra che ha messo a disposizione delle famiglie un valido aiuto per non lasciarsi sopraffare dai timori nell’accudire i propri bambini.

"Il bambino felice" è un libro essenziale. Tranquillizzante e ben scritto, chiarisce molti argomenti con semplicità e accuratezza dei dettagli.  Affronta le problematiche del neonato fino al bambino di sei anni; dall’alimentazione del lattante fino allo sport del bambino più grande. Chiarisce molti aspetti dello sviluppo psicomotorio, e relazionale del piccolo; pone le basi per rendere più facile l affrontare le “ grandi apprensioni” che spesso si presentano con il proprio bambino; chiarisce la psicologia infantile e il miglior approccio di una mamma lavoratrice nell’affrontare il distacco dal figlio.

E’ un libro consigliato perché è in grado di essere una guida consultabile nei vari momenti di crescita del bambino, è scritto semplicemente, la lettura è piacevole. “Apre gli occhi” alla mamma apprensiva e le fa capire che per rendere felice il proprio bambino  non ha bisogno di fare altro che capirlo, interessarsi ai segnali che le invia, senza farsi sopraffare da inutili apprensioni e timori.

Acquista questo libro scontato: "Il bambino felice. Tutte le risposte per farlo crescere bene"

Akira
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0