gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Weleda: linea Baby alla calendula

La nuova Linea Baby di Weleda si compone di una serie di prodotti che garantiscono la sicurezza di una linea naturale al 100% e contengono miscele di oli essenziali naturali ed estratti di calendula

babywashLa cura dell' igiene del tuo bambino è un atto che richiede costanza, tempo, l'essere attenta e minuziosa nei particolari. Un gesto delicato che va abbinato a prodotti altrettanto minuziosi  specificatamente testati. Weleda ha più di 80 anni di esperienza nella produzione farmaceutica, crea i suoi cosmetici con materie prime selezionate a misura d'uomo per una cura di sè profondamente naturale, rispetta la natura ed attua rigorosi controlli qualitativi.

La nuova Linea Baby di Weleda si compone di una serie di prodotti che garantiscono la sicurezza di una linea naturale al 100% e contengono miscele di oli essenziali naturali ed estratti di Calendula, una pianta officinale che cresce in tutta Italia e i cui fiori si raccolgono in aprile-giugno e in settembre-novembre. Dalle proprietà decongestionanti, antinfiammatorie, lenitive, antispasmodiche, idratanti e cicatrizzanti, i fiori e le foglie di Calendula vengono utilizzati per uso interno e per uso esterno.

Nel primo caso per favorire il ciclo mestruale e attenuarne i dolori, nel secondo caso come decongestionantee per pelli e mucose arrossate, anche in caso di scottature.

Per i primi bagnetti del bambino occorre la massima delicatezza: Weleda propone il Bagno cremoso alla Calendula per un bagnetto dolce e avvolgente. In pratico flacone da 200 ml, ha come ingredienti acqua, olio di mandorle dolci, olio di sesamo, glicerina, estratto di Calendula e una miscela di oli essenziali naturali. E' un prodotto privo di tensioattivi e mantiene l'equilibrio idrolipidico cutaneo.

Per beneficiare anche delle proprietà equilibranti del sale marino, è disponibile il Bagno alla Calendula, con estratti di erbe officinali tra cui frutti di prugnolo, timo e calendula e la particolare aggiunta di sale marino. Per un lavaggio completo di corpo e capelli Weleda ha ideato Calendula Babywash per una dolcissima pulizia dalla testa ai piedi, particolarmente delicato per gli occhi. Contiene tensioattivi dallo zucchero, acqua, olio di mandorle, tensioattivi derivanti dalla noce di cocco, olio di sesamo, estratto dei fiori di Calendula, glicerina e carragenina, acido lattico e una miscela di oli essenziali.

calendulaIl risultato: massima morbidezza della pelle ed estrema pettinabilità dei capelli. Per le mamme che prediligono il classico sapone, ecco il Sapone Vegetale alla Calendula per pelli delicate, produce una morbida schiuma profumata e contiene olii di palma, di cocco e di olive con aggiunta di estratti di fiori di calendula e camomilla, riso e malto, sale marino, viola tricolor e rizoma d'iris . Pratica la confezione da 100 gr.

Per il dopo-bagnetto, sono disponibili la Crema fluida alla Calendula per idratare e proteggere la pelle del bebè , la Crema Viso e Corpo alla Calendula in tubo da 75 ml, contiene acqua , olio di mandorle dolci, lanolina,olio di sesamo, estratto di fiori di calendula e camomilla, argilla e cera d'api idrolizzata. La Crema Protettiva alla Calendula è indicata ad ogni cambio del pannolino, per la speciale formulazione con ossido di zinco è particolarmente utile nei casi di arrossamento. In tubo da 75 ml, contiene oltre ai già citati ingredienti caratteristici della Linea Baby, anche ossido di zinco e gliceride di acido grasso.

Completa la linea l'Olio alla Calendula per un trattamento igienizzante senza profumazione. In flacone da 200 ml, contiene semplicemente olio di sesamo ed estratto oleoso dei fiori di calendula. Ha una consistenza sottile, non untuoso, è adatto per la pulizia del bimbo anche nei primissimi giorni di vita. Per saperne di più visita www.weleda.it

Antonella Marchisella

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0