gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Gli usi alternativi dei pannolini

/pictures/20150518/gli-usi-alternativi-dei-pannolini-642143615[3720]x[1551]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

I pannolini oltre ad essere protagonisti della routine quotidiana di una neo mamma, sono simbolo del baby shower, una festa nata in America per celebrare l'arrivo di un bebè

Torta di pannolini

Chi l'ha detto che i pannolini servono solo da contenitori di pipì e pupù dei nostri bambini? Questi oggetti, croce e delizia delle mamme, possono essere utilizzati anche per altri scopi, dai più divertenti e festaioli ai più ecologici. Il famoso pannolino è infatti protagonista non solo della nostra routine quotidiana quando diventiamo mamme, ma è anche il simbolo del baby shower, una festa che in America è all'ordine del giorno e in Italia ha ormai preso piede da qualche anno.

La famosa "diaper cake" americana è un regalo utile e pratico per la nascita di un bambino. Una torta di pannolini che ormai è declinata in tutte le forme e gusti: da quella a forma di cicogna o leone per chi ama gli animali, a quella a forma di caramella, o di biberon, giostrina etc. Scenografica, durante la festa dedicata al nascituro e alla futura mamma, la torta di pannolini è di solito estremamente gradita dalle mamme, che la preferiscono ai regali di abbigliamento.

Ma come si realizza una torta di pannolini?

In rete ci sono diversi tutorial, americani e italiani che spiegano come creare una "diaper cake".  Ecco gli "ingredienti" per una torta di pannolini:

  • circa 30 pannolini per una torta di due piani
  • elastici colorati
  • una base di plastica o cartone per dolci
  • forbici
  • scotch
  • un rotolo di cartone
  • nastri colorati
  • e altri elementi decorativi come ciucci, calzini, cucchiai etc

Procedimento:

  1. Incollate sulla base per torte un rotolo di cartone di forma circolare a cui legare intorno i pannolini.
  2. Arrotolate e legate con un elastico un pannolino e poi fissatelo sulla base per torte, appoggiato al rotolo.
  3. Continuare con gli altri pannolini fino a formare un cerchio.
  4. Fissate il cerchio più grande, che avrete formato, con un elastico più grande.
  5. Realizzate un secondo cerchio esterno al primo. Poi di nuovo un altro elastico per legare il tutto.
  6. E infine un nastro colorato per nascondere gli elastici.
  7. Preparate un altro piano (con un numero di pannolini minori) fino a realizzare un altro cerchio più piccolo posizionato sopra il precedente.
  8. Infine abbellite la torta con accessori a vostra fantasia: calzini, libri, ciucci, piccoli peluche etc.
  9. Sopra la torta pensate ad un topper adatto che possa piacere al bambino o alla mamma: una bambola, un fiocco, delle caramelle giganti, etc.

Tra gli altri utilizzi, in alcuni paesi europei i pannolini usa e getta vengono riciclati per creare diversi prodotti: panchine, mobili da giardino, recinzioni, tegole, tubi di cartone etc.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0