gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lichtena®: 20 anni di esperienza

E’ stata la prima a parlare dei bisogni della pelle sensibile e ad offrire una soluzione ai suoi problemi: è Lichtena Formula Originale Crema, che da 20 anni è specialista dei problemi della pelle sensibile

E’ stata tra le prime a parlare dei bisogni della pelle sensibile e ad offrire una soluzione ai suoi problemi. Parliamo di Lichtena® Crema, il dermocosmetico attivo per pelli delicate, sensibili ed irritabili, che festeggia, quest’anno, un importante traguardo. Sono infatti trascorsi due decenni da quando è comparsa sul mercato. Nata dalla collaborazione con i pediatri, capace di offrire una risposta efficace alle reazioni irritative tipiche della cute sensibile.



LEGGI ANCHE: L'igiene del neonato in semplici mosse



Nel bambino il film idrolipidico non è ancora sviluppato per questo la sua pelle è particolarmente delicata, fragile e vulnerabile alle aggressioni esterne. Infatti il contatto da pannolino può causare fastidiosi eritemi, mentre il freddo o il vento possono far insorgere evidenti arrossamenti.

Dal Problema a Lichtena®: Lichtena®, la specialista della pelle sensibile perché in grado di proteggerla e di contrastare l’insorgenza di arrossamenti ed eritemi. Lichtena® è infatti il prodotto ideale per la pelle dei più piccoli che ha bisogno di particolari attenzioni: per le sue caratteristiche lenitive  e protettive, difende la cute dagli arrossamenti e dalle irritazioni. Il suo effetto normalizzante aiuta infatti a contrastare l’irritazione della pelle, come quella causata dal pannolino, o dalle possibili macerazioni nelle pieghe cutanee più sensibili all’azione del sudore.



SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DI LICHTENA



bimbo_piccoloIl merito è di una formula con ingredienti scelti per la loro efficacia e delicatezza. Nel cuore della formulazione c’è AR-GB11® antiossidante brevettato, unito ad altri ingredienti specifici ad attività idratante ed emolliente. Una volta che la pelle è normalizzata l’utilizzo regolare di Lichtena® Crema aiuta anche a proteggerla dall’insorgenza di irritazioni.

LICHTENA® contiene:
- AR-GB11®, antiossidante brevettato che contrasta lo stress ossidativo ed è in grado di interrompere le reazioni a catena indotte dai radicali liberi
- 18 Beta-glicirretico, principio funzionale della liquirizia con azione lenitiva e disarrossante
- Allantoina, attivo di origine naturale che svolge un’azione emolliente e protettiva
- Olio di camomilla e Burro di Karitè emollienti in grado di aiutare a contrastare gli eritemi, riducendo il rossore e il prurito
SENZA PARABENI
La sua consistenza ricca e cremosa dona un comfort immediato alle pelli desquamate.

Oltre alla crema Lichtena® propone il detergente extra-delicato, perfetto per l’igiene quotidiana dei bambini ed utilizzato in abbinamento a Lichtena Creama perché contribuisce alla normalizzazione della lor  pelle delicata e vulnerabile. Senza Parabeni – Senza SLES.
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0