gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Il vasino portatile

Il vasino portatile antigoccia: per tutte quelle mamme che sono alle prese con l'abbandono del pannolino, il vasino portatile rappresenta una vera e propria “salvezza” poiché permette di non dover mettere il pannolino al bimbo quando si esce o quando si va in macchina

0806270939200_prod11Passeggiavo per le vie di Ostia (RM) ignara della rivoluzione che stava per cogliermi alla sprovvista quando, da lontano, adocchio un negozietto di articoli per bambini mai visto prima… entro e rimango folgorata da questo oggetto tondo… ”geniale” penso “lo voglio”.
Ogni mamma, nonna, tata del mondo, desidererà possedere questo magico oggetto a forma di disco volante: il vasino portatile antigoccia.

Penso a tutte le volte in cui, da baby sitter, mi è capitato di portare bambini e bambine al parco che dovevano andare in bagno…penso a tutti i bimbi e le bimbe a cui i genitori stanno per togliere il pannolino, penso alle mamme nei centri commerciali alle prese con le bimbe ed i bimbi che devono andare in bagno e mi dico: ”sta per cominciare un’altra era”.
Penso a quando si è al mare, sulla spiaggia e a tutta una serie di situazioni che rendono questo oggetto “l’oggetto dei desideri”. Una rivoluzione igienica paragonabile alla nascita dei primi wc. La vedo così.

Mio figlio Matteo ha 2 anni e sono in procinto di togliere il pannolino definitivamente. Per me, come per tutte quelle mamme che stanno per fare la stessa cosa, il vasino portatile rappresenta una vera e propria “salvezza” poiché permette di non dover mettere il pannolino al bimbo quando si esce o quando si va in macchina. Quando si decide di togliere il pannolino ai bimbi, è bene farlo in maniera definitiva. Infatti per loro è destabilizzante il fatto che la mamma lo metta in alcune situazioni e in altre no.
Documentandomi su internet ho trovato varie marche che lo producono:

vasino_rosso

Vasino più: ha una struttura rigida e comodi sacchetti usa e getta, si può trovare sul sito http://www.vasinopiu.it/ al costo di 16€ + iva + spese di spedizione

Vasino portatile "Potette": anche qui una struttura rigida e sacchetti usa e getta, più o meno i costi si equivalgono, si può trovare sul sito http://www.bimboemamma.com/

Vasino da Viaggio ermetico antigoccia: la comodità di questo vasino è quella di non dover comprare ricariche poiché la struttura è dotata di un “doppio disco” salva goccia. Si può trovare sul sito http://www.pannolinibambini.it/


A cura della pedagogista dott.ssa Mariaelena La Banca

firmapollon
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0