gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Il vasino portatile

Il vasino portatile antigoccia: per tutte quelle mamme che sono alle prese con l'abbandono del pannolino, il vasino portatile rappresenta una vera e propria “salvezza” poiché permette di non dover mettere il pannolino al bimbo quando si esce o quando si va in macchina

Passeggiavo per le vie di Ostia (RM) ignara della rivoluzione che stava per cogliermi alla sprovvista quando, da lontano, adocchio un negozietto di articoli per bambini mai visto prima… entro e rimango folgorata da questo oggetto tondo… ”geniale” penso “lo voglio”.
Ogni mamma, nonna, tata del mondo, desidererà possedere questo magico oggetto a forma di disco volante: il vasino portatile antigoccia.

Penso a tutte le volte in cui, da baby sitter, mi è capitato di portare bambini e bambine al parco che dovevano andare in bagno…penso a tutti i bimbi e le bimbe a cui i genitori stanno per togliere il pannolino, penso alle mamme nei centri commerciali alle prese con le bimbe ed i bimbi che devono andare in bagno e mi dico: ”sta per cominciare un’altra era”.
Penso a quando si è al mare, sulla spiaggia e a tutta una serie di situazioni che rendono questo oggetto “l’oggetto dei desideri”. Una rivoluzione igienica paragonabile alla nascita dei primi wc. La vedo così.

Mio figlio Matteo ha 2 anni e sono in procinto di togliere il pannolino definitivamente. Per me, come per tutte quelle mamme che stanno per fare la stessa cosa, il vasino portatile rappresenta una vera e propria “salvezza” poiché permette di non dover mettere il pannolino al bimbo quando si esce o quando si va in macchina. Quando si decide di togliere il pannolino ai bimbi, è bene farlo in maniera definitiva. Infatti per loro è destabilizzante il fatto che la mamma lo metta in alcune situazioni e in altre no.
Documentandomi su internet ho trovato varie marche che lo producono:

Vasino più: ha una struttura rigida e comodi sacchetti usa e getta, si può trovare sul sito http://www.vasinopiu.it/ al costo di 16€ + iva + spese di spedizione

Vasino portatile "Potette": anche qui una struttura rigida e sacchetti usa e getta, più o meno i costi si equivalgono, si può trovare sul sito http://www.bimboemamma.com/

Vasino da Viaggio ermetico antigoccia: la comodità di questo vasino è quella di non dover comprare ricariche poiché la struttura è dotata di un “doppio disco” salva goccia. Si può trovare sul sito http://www.pannolinibambini.it/


A cura della pedagogista dott.ssa Mariaelena La Banca

 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0