gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

I pannolini più adatti per le varie fasi della crescita

I pannolini sono sicuramente tra i prodotti più utilizzati dalle mamme nei primi anni di vita del bambino. Per ogni fase della crescita del nostro piccolo, in effetti, ci sono i modelli più adatti

I pannolini sono sicuramente tra gli argomenti di discussione più diffusi tra le mamme. Non è sempre facile individuare quale taglia o tipo utilizzare. Per ogni fase della crescita del nostro piccolo, in effetti, ci sono i modelli più adatti.

LEGGI ANCHE: Come cambiare il tuo bambino in situazioni d'emergenza (e senza fasciatoio)

Ecco le caratteristiche principali dei momenti della crescita del nostro bambino, da tenere in considerazione quando dobbiamo acquistare i pannolini.

Da 0 a 3 mesi il piccolo ha scariche frequenti, e la pelle molto delicata. Il cambio è frequente e servono almeno 20 pannolini al giorno. Da 3 a 6 mesi appaiono i primi movimenti, l'alimentazione è più abbondante e solo liquida. Il piccolo farà tanta pipi. Diminuisce il numero dei cambi giornalieri, ma è necessario aumentare la capacità assorbente del pannolino. Da 6 a 12 mesi i movimenti diventano più complessi e si cambiano anche le abitudini alimentari. Con l'introduzione di alimenti solidi gli scarichi liquidi sono meno frequenti. Dai 12 ai 24 mesi i nostri piccolini si alzano in piedi, il cambio pannolino spesso avviene in piedi. Le abitudini alimentari e ritmo sonno-veglia diventano regolari, i bambini cominciano a dare i primi segnali dei propri bisogni, cominciano a frequentare il nido, il pannolino spesso rimane asciutto.

LEGGI ANCHE: Come trattare al meglio la pelle del tuo bambino


Per ogni periodo della crescita che vi abbiamo elencato sopra, i pannolini cambiano. In commercio ci sono diversi marchi che propongono modelli per ogni fase della crescita. Carrefour ad esempio, ha creato una linea di prodotti dedicati al bambino, tra cui mutandine (pannolini) e pannolini nelle diverse taglie (GUARDALI QUI). Per le mutandine, Carrefour propone dalla taglia 4 maxi (8-15 Kg) alla taglia 6 extra large per bambini che hanno superato i 16 Kg. Si tratta di mutandine a pannolino, ultra assorbenti e facili da indossare.

LEGGI ANCHE: Cosa portare nella borsa del cambio quando si esce con il bebè


Anche per i pannolini andiamo dalla taglia 1 (2-5 Kg) alla 5 Junior (11-25 Kg). Un prodotto ultra assorbente, confortevole e morbido all'interno. A giudicare da chi li ha provati sembrano avere un'ottima vestibilità e sono provvisti di orecchie più elastiche


gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0