gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Aria condizionata e bambini: i pediatri dicono sì

La maggior parte dei pediatri promuovono l'uso del condizionatore, purchè moderato e consapevole

I pediatri italiani promuovono l'utilizzo del condizionatore, purchè ne venga fatto un uso moderato e prudente.

E' quanto emerge da una ricerca (intitolata I bambini e l'aria condizionata) commissionata Lexis Ricerche da Olimpia Splendid, azienda italiana leader nella climatizzazione, su un campione di cento pediatri italiani.


LEGGI ANCHE: Aria condizionata e bambini ecco come usarla


Come comportarsi quando fa molto caldo e ci sono dei bambini piccoli in casa?
E' la domanda che è stata posta ai pediatri e il 69% di essi ha risposto che la climatizzazione è un ottimo strumento per dare frescura e sollievo dal gran caldo, soprattutto per i bambini piccoli che ancora non godono di un perfetto meccanismo di autoregolazione della temperatura corporea e possono andare incontro più facilmente a colpi di calore e sudorazione eccessiva (LEGGI).

Anche la regolazione del tasso di umidità, spiegano i pediatri, si rivela importante perchè quando fa molto caldo (LEGGI) spesso è sufficiente deumidificare l'ambiente per trovare un rapido sollievo.


LEGGI ANCHE: Bambini e gran caldo, come fare?


I dati mostrano anche che del 30% degli intervistati inzialmente contrario all'uso del condizionatore il 75% spiega di essere pronto a cambiare idea in caso di condizionatori appositamente studiati per andare incontro alle esigenze dei bambini e degli anziani.

Tutti i risultati del sondaggio sono consultabili sul sito dell'azienda.

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0