Home Il bambino Igiene

A "Scuola di pulizia" con Tempo

di Redazione PianetaMamma - 17.10.2013 Scrivici

lavare-i-dentini
Tempo lancia il progetto “Scuola di… pulizia!” 2013/2014. Obiettivo, promuovere la pulizia personale tra i bambini

E' ai nastri di partenza il progetto “Scuola di… pulizia!” 2013/2014 organizzato e promosso da Tempo, il brand che produce fazzoletti e carta igienica.


Come lavare bene i dentini ai bambini


In maniera ludica e divertente tanti bambini delle scuole materne ed elementari italiane potranno imparare le regole dell'igiene personale da seguire sia a casa che fuori.

I bambini vivranno l'esperienza di un viaggio alla scoperta della storia dell'igiene, degli scienziati e delle invenzioni che l'hanno rivoluzionata, di microbi, funghi e muffe, dei principali "pericoli" che si annidano negli ambienti domestici e nelle attività più elementari.


Le carie ai denti da latte, cause e terapie


Un modo divertente e coinvolgente per capire che prendersi cura della propria igiene personale non è solo un noioso compito da rispettare per obbligo, ma un'abitudine importante e preziosa per la propria salute.
 
I bambini divideranno il corpo umano in varie zone particolarmente delicate (la bocca, il naso, le orecchie ed altre) e scopriranno quali sono i nemici da cui difendersi e come sconfiggerli con semplici azioni quotidiane.

Ogni classe partecipante potrà scaricare un

kit

con sussidiario illustrato e schede illustrate.

Inoltre partirà un

concorso

cui si potrà partecipare inviando una creazione artistica. I più originali saranno premiati con dei premi per la scuola.

Tutte le informazioni e i materiali da scaricare sul sito

Tempo  

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli