NAVIGA IL SITO

Come utilizzare un cuscino per l'allattamento

Per le mamme che allattano i loro bambini, un cuscino da allattamento è molto utile e pratico. Ci sono diversi tipi e forme di questi cuscini fra cui scegliere. Dal momento che dovrai allattare il bambino molte volte, un cuscino da allattamento ti aiuterà a prevenire fastidiosi dolori durante tutto il tempo dell'allattamento. Ecco come usarlo...

di lavinia2501 24 febbraio 2011
Difficoltà
come-utilizzare-un-cuscino-per-l-allattamento
  1. La prima cosa da valutare è quale tipo di cuscino si dovrebbe acquistare. Puoi guardare su internet o andare in giro per negozi per verificare quali tipi e varietà sono disponibili. Questo ti darà anche un'idea più precisa di tutte le forme e tipi diversi di questi cuscini d'allattamento. Scegli quello che pensi che si adatti meglio ai tuoi bisogni.

  2. Una volta acquistato il cuscino, cerca di adattarlo alle tue esigenze. Attacca il cuscino sul tuo corpo in base alle istruzioni del produttore. Il cuscino servirà come un'estensione del tuo corpo per contribuire a sostenere il bambino durante l'allattamento. Ci sono anche cuscini che possono essere avvolti alla schiena e al collo con l'uso di ganci.
  3. L'utilizzo di un cuscino da allattamento può dare anche altri vantaggi, oltre a rendere l'allattamento più comodo e produttivo ti potrà aiutare, dal momento che il cuscino ti permette di tenere il bambino con una mano sola, ti darà anche la possibilità di fare altre cose, come rispondere al telefono o stare al computer e altro ancora.
  4. Quando il bambino cresce il cuscino può ancora essere molto utile, se il tuo bambino non ha ancora abbastanza forza, il cuscino lo potrà aiutare a sostenersi nella posizione seduta, oltre a servire come protezione quando il bambino cade dalla posizione seduta.
    Infine ricordati di lavare spesso la federa del cuscino che è anche rimovibile.
Ultime Guide e Articoli di neonato
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come utilizzare un cuscino per l'allattamento...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori