NAVIGA IL SITO

Come sterilizzare biberon e tettarelle

Il biberon è un "accessorio" indispensabile quando in casa è arrivato un neonato. Serve per l'allattamento artificiale o semplicemente per dar da bere al\la tuo\a bambino\a. Come neo mamma ti porrai il problema della pulizia e della sterilizzazione dei biberon, delle tettarelle e dei succhietti.

di FiorediLuna 16 novembre 2010
Difficoltà
come-sterilizzare-biberon-e-tettarelle
  1. Esistono in commercio due tipi di biberon: quelli in vetro (adatti per i primi mesi) e quelli in plastica (adatti quando il\la bambino\a vuole tenerlo da solo).
    Il biberon in vetro resta il migliore sotto il punto della pulizia, infatti, al contrario di quello di plastica non prende "odori" "colori" o "sapori" con il tempo e l'uso.
  2. Biberon, tettarelle e succhiotti si lavano con i comuni detersivi per stoviglie. In commercio si trovano appositi scovolini per un'accurata pulizia. Vanno poi sterilizzati.
    BOLLITURA
    Per sterilizzare con la bollitura ti servirà una pentola abbastanza capiente per contenere i biberon. Riempila di acqua e fai bollire biberon e accessori vari per almeno 15 minuti. Questo metodo è ormai in disuso per la scomodità, infatti dovrai stare attenta all'estrazione degli accessori dall'acqua bollente, perchè per rimanere sterili non dovranno venire a contatto con nulla che li possa contaminare. Dovrai poi riporli in modo che rimangano sterili.
    NEL MICROONDE
    In un recipiente apposito per microonde dovrai posizionare biberon e accessori e ricoprirli d'acqua. A una potenza di 750W saranno sterilizzati in 5\10 minuti.
  3. Tieni presente che quando il bambino comincerà a gattonare, la sterilizzazione può diventare superflua. Basterà lavare bene ogni cosa.
    Controlla sempre tettarelle e succhiotti: non devono presentare crepe o tagli, nel caso buttali e prendine di nuovi. Tieni presente che tuo\a figlio\a si abituerà a QUEL particolare tipo di ciuccio o tettarella, ti consiglio di averne sempre una di ricambio in casa.
Ultime Guide e Articoli di neonato
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

1
Commenti

Ale5788 martedì, 31 luglio 2012

Per sterilizzare e lavare i biberon

ho trovato molto utile questa pagina http://www.comepulire.it/2012/07/31/oggetti/come-sterilizzare-e-lavare-i l-biberon/

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Come sterilizzare biberon e tettarelle ...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori