NAVIGA IL SITO

Come Preparare Il Corredino Al Bimbo

Il neonato cresce rapidamente. Non serve quindi acquistare subito troppi indumenti: correresti il rischio di non utilizzarli perchè già passati di misura.Piuttosto che sulla quantità punta sulla qualità, che lasceranno respirare la pelle del bambino, evitando fastidiose allergie e arrossamenti.

di Aprile 5 agosto 2011
Difficoltà
come-preparare-il-corredino-al-bimbo
  1. Per orientarti, ecco un elenco del necessario per il neonato:
    Almeno una dozzina dei seguenti articoli: fasce e mutandine in maglia di cotone, triangoli con centro assorbente, filtranti anti-arrossamenti,pannolini usa e getta a mutandina, garze sterili e rete elastica per la medicazione ombelicale, ghette e coprifasce in tessuto e in lana, camicini di cotone, da mettere a contatto con la pelle, e magliette di lana, cinque o sei tutine, una decina di bavaglini.
  2. Per la sua cameretta
    Culla e lettino con relativa biancheria, un materassino, un cuscino antisoffoco molto basso, due coprimaterasso felpati con interno in lattice, due lenzuolini filtranti, due lenzuolini -sopra, una copertina di lana, due federine, parasponde, in estate una zanzariera, un umidificatore.
  3. Per la sua igiene
    Un fasciatoio, una vaschetta per il bagnetto con fondo anti-sdrucciolo, un termometro per misurare la temperatura dell'acqua del bagno,l'occorrente per la sua toilette: shampoo e bagnoschiuma a ph neutro, crema emolliente,olio per bambini e crema anti-arrossamento,forbicine con le punte arrotondate, uno spazzolino con setole naturali, fazzolettini imbevuti per il cambio.
Ultime Guide e Articoli di neonato
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come Preparare Il Corredino Al Bimbo...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori