NAVIGA IL SITO

Come allattare in pubblico evitando imbarazzi

Per una nuova mamma l'idea di allattare in pubblico è qualcosa di molto poco tranquillizzante e quindi molto spesso, un pò per timidezza un pò per mancanza di praticità ed esperienza si rinuncia a questa pratica conveniente e veloce. Tuttavia vi sono metodi e piccoli utili consigli per riuscire ad allattare in pubblico in modo più che discreto, ecco come fare...

di lavinia2501 7 marzo 2011
Difficoltà
come-allattare-in-pubblico-evitando-imbarazzi
  1. Il primo passo è sicuramente quello di investire in un reggiseno d'allattamento idoneo e comodo preferibilmente con alette staccabili. Questo ti servirà a riuscire ad allattare il bambino senza essere costretta a sganciare o sollevare il reggiseno, inoltre munisciti anche di una camicia o un cardigan o top che sia, facilmente apribile sul davanti.
  2. Munitati di ciò ti basterà coprire la parte superiore del corpo con una coperta, o un lenzuolino leggero se è estate, in commercio ci sono tanti prodotti speciali progettati per l'allattamento in pubblico, plaid, scialli, ma funzionano altrettanto bene e costano molto di meno anche una banale coperta o una banale giacca.
  3. Tuttavia sappi che molto spesso i bambini non apprezzano le coperte o lenzuoli che siano e quindi potrebbe essere praticamente impossibile riuscire a mantenere una 'copertura', in questo caso cerca semplicemente un luogo più appartato e ricordati che il tuo bambino viene prima anche di qualche sguardo indiscreto, quindi tranquillizzati e ricordati che allattare è una delle cosa più naturali che esistono!
Ultime Guide e Articoli di neonato
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come allattare in pubblico evitando imbarazzi...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori