NAVIGA IL SITO

Come proteggere i nostri figli dalle insidie della cucina

I bimbi amano giocare dove c'è la mamma per questo la cucina è il loro ambiente preferito ma anche il più insidioso e pericoloso. Ci sono in agguato elettrodomestici, piatti, bicchieri, fornelli e oggetti taglienti. Ecco qualche piccolo consiglio per proteggere i più piccoli da "incidenti".

di lapiera 21 gennaio 2011
Difficoltà
come-proteggere-i-nostri-figli-dalle-insidie-della-cucina
  1. Fornelli. Meglio che i bambini stiano il più lontano possibile dai fornelli e dal forno quando sono accesi, potrebbero toccare le piastre dei primi o il vetro rovente del secondo ustionandosi le mani.

    Oggetti caldi. Manici di pentole che sporgono dai fornelli e ferri da stiro che sporgono dall'asse devi tenerli sotto controllo. I bimbi ne sono molto incuriositi e attratti con il rischio di rovesciarsi addosso cibi bollenti o ferro caldo.
  2. Armadi e cassetti. In cucina, generalmente, servono a riporre coltelli e altri oggetti piccoli e taglienti oppure i detersivi. E' bene che metti a questi vani degli appositi fermi che si acquistano nei supermercati oppure nei negozi di casalinghi. Molti incidenti casalinghi sono determinati dall'ingestione di oggetti oppure sostanze chimiche.
  3. Sacchetti di plastica. E' bene che tu riponga i sacchetti di plastica e di cellophan in ripiani che non siano alla portata dei piccoli che, giocando, potrebbero infilarvi dentro la testa con il rischio di soffocare. I casi di asfissia di questo tipo sono piuttosto frequenti.

    Quante accortezze devi avere quando in casa c'è un bimbo piccolo! Mia nonna diceva "non bastano cento occhi" però la felicità di avere un pargoletto che cresce, che impara tante cose dai tuoi insegnamenti, ti ripaga di tutti gli stress che ci procura lo stargli appresso con tutti e 5 sensi sempre vigili.
Ultime Guide e Articoli di Guide per il bambino
Hai trovato interessante questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Come proteggere i nostri figli dalle insidie della cucina...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori