gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Zoey e Jasper, storia di un'amicizia speciale

Una fotografa ha realizzato un progetto in cui unici protagonisti sono suo figlio Jasper e la sua cagnolina Zoey

Zoey e Jasper, foto

Spesso diciamo con una certa leggerezza che i cani sono i migliori amici dell'uomo e ci inteneriamo quando leggiamo di cani che aiutano i bambini o giocano con loro. Ma ci sono storie davvero magiche soprattutto quando vengono raccontate con immagini che valgono più di mille parole.

Questa è la storia di Jasper, un bimbo di 10 mesi, e della sua migliore amica, la cagnolina Zoey di 7 anni. La mamma di Jasper, la fotografa di Los Angeles Grace Chon, ha realizzato una serie di scatti che hanno fatto il giro del mondo facendo sorridere ed intenerire milioni di persone.

Le fotografie riprendono i due amici, Jasper e Zoey, nella stessa posa con lo stesso abbigliamento o con gli stessi accessori.
E così li vediamo con un buffo cappellino oppure con uno scolapasta in testa. Vestiti da vichinghi o da cowboys, con indosso corone da re oppure con un basco alla francese.

Ma ancor più tenera e commovente è la storia di come Zoey è arrivata in casa Chon.

E' nata a Taiwan dove venne abbandonata insieme alla sorellina davanti ad un negozio il cui proprietario decise di buttare le due cagnoline nelle fogne. Venne tratta in salvo da una giovane studentessa che portò Zoey e sua sorella a casa con sua madre.

Zoey venne poi affidata a un centro di soccorso per animali e venne adottata da Grace negli Stati Uniti. Una vita iniziata in circostanze sfortunate ma che prosegue nel migliore dei modi, e con il migliore degli amici!

Informazioni:


 

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0