gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Zecchino d'Oro 2014: la canzone vincitrice

Si è conclusa l'edizione 2014 dello Zecchino D'Oro: vince "Chi ha paura del buio" di Edoardo Barchi e Alessia Chianese

Zecchino D'Oro 2014

Si è conclusa sabato 29 novembre la 57° edizione dello Zecchino d'Oro, condotta da Veronica Maya con Paolo Conticini e la partecipazione di Gabriele Cirilli e del rapper italiano Frankie hi-nrg.

Una giuria composta da venti bambini ha ascoltato le venti canzoni in gara e ha decretati il vincitore dell'edizione 2014 del concorso canoro per bambini più famoso d'Italia, in una finale andata in onda sabato sera in diretta dall'Antoniano di Bologna.

A vincere la cinquntasettesima edizione dello Zecchino D'Oro sono stati Edoardo Barchi e Alessia Chianese con la canzone "Chi ha paura del buio" .

Questa la classifica finale: 12) La tarantola 11) L'orsacchiotto dall'oblò 10) Un sogno leggerissimo 9) La mia casa 8) Ci vuole un titolo 7) Il cuore del re 6) Do i numeri 5) Chicopez 4) Mono Monopattino 3) Il domani 2) I Beagles 1) Chi ha paura del buio.

Canzoni di Natale da ascoltare e cantare

Il brano "Chi ha paura del buio" Fontana- De Luca-Gardini è stato interpretato da Alessia Chianese, 9 anni, di Afragola (Napoli) e dal piccolo Edoardo Barchi, di soli quattro anni, di Cognento (Modena). 

Il premio web per il brano più cliccato è andato a a 'Chicopez', cantata da Ines Rizzo, 8 anni, di Surano (Lecce). 

Interessanti i numeri relativi agli ascolti di questa 57sima edizione dello Zecchino D'Oro: sono arrivati a superare 1,8 milioni di spettatori e il 13 per cento di share, in fascia pomeridiana (dalle 17).

Se non avete ancora ascoltato la canzone vincitrice dello Zecchino D'Oro 2014, "Chi ha paura del buio" eccola qua

Le canzoni più amate dello Zecchino D'Oro

Grazie all'avvento di Internet le canzoni dello Zecchino D'Oro hanno avuto grande eco. E i bambini di oggi hanno potuto imparare a memoria e cantare le canzoncine più famose della storia del concorso canoro.

Ad esempio le canzoncine che su Youtube hanno il maggior numero di visualizzazioni sono: Il Coccodrillo come fa del 1983, Il Gatto puzzolone del 2004, Il Katalicammello (1997), Non lo faccio più del 1963, del quale vi proponiamo il video:

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0