gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Lo yoga entra nell'Era Glaciale 5, ce lo racconta Maddalena Corvaglia

/pictures/20160721/lo-yoga-entra-nell-era-glaciale-5-ce-lo-racconta-maddalena-corvaglia-964433495[3984]x[1659]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-bambino

In un video tutorial ispirato ad uno dei personaggi del quinto capitolo de L'Era Glaciale la popolare showgirl ci presenta alcune posizioni dello yoga

Maddalena Corvaglia video yoga per l'Era Glaciale 5

Lo Yoga è una disciplina sempre più seguita ed apprezzata. Ha indubbi vantaggi sul benessere psicofisico, migliora la postura, la respirazione e allontana lo stress e l'ansia. E anche lo Yoga per bambini ha trovato ampia diffusione negli ultimi anni. La crescente attenzione a questa pratica millenaria trova spazio anche nell'ultimo capitolo della fortunata saga cinematografica L'Era Glaciale.

Nel quinto capitolo, L'Era Glaciale: in rotta di collisione, in uscita in Italia il 22 agosto 2016 per la regia di Mike Thurmeier e Galen T. Chu, i protagonisti tanto amati dai bambini,  Sid, Manny, Diego e il simpatico Scrat, che con la sua perenne caccia alla ghianda dà il via ad una serie di eventi destinati a cambiare il mondo, dovranno lasciare la loro casa ed imbarcarsi in una comica e avventurosa ricerca, viaggiando per mondi esotici e imbattendosi in tanti nuovi e colorati personaggi.

Nel corso del loro viaggio incontreranno Shrangi-llama, a capo di Geotopia, un mondo fantastico, lussureggiante e pieno di verde, costellato da bellissimi cristalli di meteorite, che possiedono poteri magici e hanno garantito riparo dalla furia degli elementi a un felice villaggio di animali dove il tempo sembra essersi fermato. Proprio lì Sid incontrerà per la prima volta l'amore che avrà gli occhi di una giovane femmina di bradipo, Brooke.

Shrangi-llama gestisce Geotopia come se fosse un centro yoga e quando il branco si rivolge a lui per avere risposte riguardo la loro epica impresa non pronuncerà parole di saggezza per salvare il loro mondo, ma insisterà affinché Manny, Diego, Sid e tutti gli altri si contorcano in folli pose yoga.

E le divertenti “asana” che sono costretti a replicare i personaggi del film vengono presentate da Maddalena Corvaglia in questo simpatico video

 

Abbiamo intervistato la famosa showgirl per saperne di più del suo rapporto con lo yoga e perché ha scelto di realizzare questo video per l'Era Glaciale.

  • Che cosa ami di più della saga di l’Era Glaciale?

È un film per famiglie che non può non piacere anche a noi adulti. In fondo sono più di dieci anni che viviamo insieme alle avventure di questo pazzo branco. Il mio personaggio preferito fino a L’era Glaciale 4 è Sid mi fa ridere il suo modo goffo di affrontare la vita. E poi è il contrario di me, lui è un bradipo io invece vivo sempre in movimento!

  • In L’era Glaciale convivono razze diverse che fanno parte tutte di una grande famiglia senza distinzione, ti rispecchi in questa idea?

Decisamente sì. Come potrei non farlo? Ho una figlia che è un po’ italiana e un po’ americana e cresce ogni giorno tra le differenze culturali e geografiche che poi altro non sono che ricchezze che porterà con sé. Crescere in una grande famiglia poi è la cosa migliore che ti può capitare.

  • Il nuovo personaggio Shangri Llama vive in armonia con il mondo, una sensazione che vorremmo vivere tutte noi mamme, che invece ogni giorno diventiamo più stressate, pensi che lo Yoga possa aiutare? In che modo?

Non smetterò mai di ripeterlo. Il corpo ha bisogno di movimento per permettere alla mente di vivere meglio e piu a lungo.

Siamo tutti i giorni soggetti a stress e nervosismi che vengono da mille agenti esterni, e lo Yoga e le tecniche di meditazione e respirazione possono davvero cambiarvi la vita. Provateci tutte le mattine, ma anche la sera dopo aver messo a letto i vostri figli.

  • Che cosa ami di più dello Yoga? Quali sono le posizioni che hai amato di più fare in questo tutorial?

Amo il senso di energia che ne ricavo, Il mio corpo dopo sta molto meglio. Più di tutti poi amo lo Yoga acrobatico mi fa divertire e lo si può fare anche in coppia. La posizione più divertente in questo tutorial è ovviamente quella di Sid  a testa in giù!! Si Chiama sîrsâsana, ottimo per attivare le funzioni intellettive (attenzione, concentrazione, memoria), la mente diviene più limpida e si viene pervasi da un senso di fiducia e di ottimismo.

  • Qual è il tuo mantra per noi pianetine?

gnōthi seautón… perchè prima di tutto bisogna conoscere se stessi

gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0