gpt
gpt
gpt
1 5

Vestiti di Carnevale fai da te, tante idee per bambini

/pictures/20160119/vestiti-di-carnevale-fai-da-te-tante-idee-2689000053[1653]x[691]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Perché non fare dei vestiti di Carnevale fai da te per bambini? Ecco le idee più originali

Vestiti di Carnevale fai da te per bambini

A Carnevale dovrebbe essere tutto permesso: anche lasciarsi andare in modo un pò leggero, travestendosi come si faceva da bambini. Ancora meglio se il travestimento coinvolge tutta la famiglia! E allora ecco delle idee per dei vestiti di Carnevale fai da te per bambini.

Martha Stewart tutti gli anni raccoglie delle idee bellissime per confezionare dei costumi di carnevale fai da te, spesso realizzabili senza nemmeno aver bisogno di cucire e soprattutto molto economici. Alcuni di questi sono forniti anche di template da scaricare.

Vestiti di Carnevale fai da te per bambina

Le bambine vorranno quasi certamente un abito da principessa o da fatina, le più piccole magari un vestito da animaletto, come l'ape. Ecco alcune idee per dei travestimenti di Carnevale fai da te per una bambina.

Vestito di Carnevale da pecorella per bambini

Se non si è abbastanza coraggiosi, nulla vieta di entrare nel gregge insieme alle altre pecorelle e magari farsi scortare da un bel cagnone di peluche, che faccia da cane pastore. Si realizza con feltro e lana bianca (ma perchè non provare con dei batuffoli di cotone, per un costume economico?) e tiene al calduccio soprattutto i bambini piccoli. Qui il tutorial

Vestito di Carnevale da gallina per bambini

Un costume da pollo o gallina, realizzato con un boa di struzzo bianco e dei guanti da cucina gialli per fare le zampe. Qui un tutorial

Vestito di Carnevale da creature del bosco per bambini

Una serie di accessori semplicissimi da realizzare, con carta, stoffa, cerchietti e foglie finte. Per trasformarsi in folletti del bosco, piccoli funghi bianchi e rossi, o indossare una corona di foglie verdi. Qui il tutorial per realizzare un costume da folletto per bambina.

Vestito di Carnevale da ali di farfalla per bambini

Ecco come creare magiche ali di farfalla: perfette per qualsiasi travetimento, da quello della fatina alla principessa. Qui le istruzioni per realizzare un costume da farfalla.

Vestito di Carnevale da rosellina per bambini

Un vestito originale e molto romantico che lascerà tutti di stucco. Qui il tutorial per creare un costume da rosa per bambina.

Vestiti di Carnevale Disney per bambina

Le principesse di Frozen, le fatine del bosco, oppure una delle principesse Disney più famose e amate, come Cenerentola, Biancaneve o Aurora. Se la bambina è un'appassionata fan di Star Wars si può anche proporre un abito da principessa Leila, realizzarlo è semplice, basta una lunga tunica bianca e accessori preziosi.

Maschere di Carnevale fai da te per bambini

Vestiti di Carnevale fai da te per bambino

I bambini vi chiederanno un vestito da supereroe oppure da personaggi come il pompiere o il poliziotto. Anche in questo caso ci si può mettere all'opera per realizzare qualcosa di originale. E allora ecco delle idee per dei travestimenti di Carnevale per bambino da fare in casa.

Mantelli di Carnevale da Batman o da Superman per bambini

A volte per fare un supereroe basta...un mantello. È facile da fare, si può scegliere una stoffa leggera e si può anche personalizzarla con stemmi e disegni, oppure con applicazioni incollate a caldo col ferro da stiro. Qui un tutorial esemplificativo

Vestito di Carnevale da pirata per bambino

I pirati restano sempre, da generazioni, uno dei travestimenti più amati dai bambini e se si desidera farlo in casa è piuttosto semplice, anche perché molto fanno gli accessori come il cappello, la benda sull'occhio, la sciabola etc ...

Vestiti di Carnevale di coppia per bambini

Se si ha un bambino piccolo ecco un'idea davvero originale per travestirsi in coppia per un evento come una festa o un evento in maschera.

Mamma ragno e il suo ragnetto

È molto semplice da realizzare, e non necessita di cuciture, quindi è l'ideale anche per le meno esperte. Per il costume da ragnetto è sufficiente procurarsi dei collant neri da bambino, riempirli con fibra sintetica, stracci o carta di giornale, infine fissarli con delle spille di sicurezza al proprio costume.

Per il costume da mamma ragno è sufficiente procurarsi una gonnellona bianca su cui fissare del nastro nero, per simulare la ragnatela. In questo modo si può portare il bimbo in braccio ed essere fantastiche! Qui trovate il costume da ragno e template e la tela da ragnetta per una bimba.

Idee per i vestiti di Carnevale di coppia per bambini

Ecco alcune idee per fratello e sorella che vogliono travestirsi "in coppia":

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt