gpt skin_web-bambino-0
gpt strip1_generica-bambino
gpt strip1_gpt-bambino-0
1 5

Tumbling animals: giocare per crescere

I Tumbling animals, basati su forme geometriche che richiamano alcuni animali: elefanti, coccodrilli, pesci, serpenti. Sono realizzati in solida schiuma con superficie morbida, facilmente lavabili sotto la doccia

tumbling-animalsVoglio parlarvi di Bobles un’azienda danese che realizza dei divertenti e utili giochi per bambini.
Potrete trovare i Tumbling animals, basati su forme geometriche che richiamano alcuni animali: elefanti, coccodrilli, pesci, serpenti. Sono realizzati in solida schiuma con superficie morbida, facilmente lavabili sotto la doccia.

Permettono ai vostri bambini di saltare, ballare, rotolare e di mettere in gioco tutta la loro fantasia. I giochi che possono fare sono veramente infiniti. Sono privi di tossine, dai colori molto brillanti e sicuri al 100%.

Molto interessante anche la valutazione che uno psicoterapeuta ha fatto in merito a questi giochi. Ad esempio, a proposito del maialino e del pesce scrive che ne esistono di due: la prima è indicata per i bambini che hanno appena imparato a stare seduti; l’altra misura per i più grandi.

Secondo il medico sarebbe opportuno avere entrambe le misure perché in questo modo i bambini cresceranno insieme ai giochi. Con entrambe le misure i bambini potranno rotolare: in special modo, con quella più grande impareranno a migliorare l’equilibrio.

L’uso più scontato del coccodrillo è quello di una scala: il desiderio di salire e scendere le scale è ovvio e migliorerà anche la forza e l’equilibrio dei bambini. Ha tre diversi livelli di seduta e quindi 2 o 3 bambini possono dividersi lo spazio e giocare insieme.
Il serpente (foto sotto) può essere usato come tavolo, tunnel o anche come una barca (se rovesciato).
Tutti i giochi sono multifunzione e quindi possono essere usati per diverse attività in casa (come ad esempio in bagno se i bambini non raggiungono l’altezza dello specchio li potete usare come sgabello); il materiale con cui sono stati costruiti non danneggerà il pavimento o altro.

serpente-foto-2serpente

Si può acquistare anche un solo pezzo dei Tumbling Animals, tuttavia la psicoterapeuta consiglia di prenderne 4, 8 o addirittura 15 pezzi differenti: insieme infatti potranno dare un’ enorme opportunità di sviluppo del corpo e per migliorare le abilità motorie.
A questo link potrete trovare gli indirizzi dei 2 rivenditori in Italia (entrambi a Roma): http://www.bobles.dk/en/38682/Italy

Martina Braganti
gpt native-bottom-foglia-bambino
gpt inread-bambino-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-bambino-0