gpt
gpt
gpt
1 5

Trucco viso per bambini ad Halloween: idee e ispirazioni

/pictures/20161013/trucco-viso-per-bambini-ad-halloween-idee-e-ispirazioni-4215529864[1657]x[689]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Trucco viso per bambini ad Halloween: tante ideee tutorial per un make up da paura!

Trucco viso per bambini ad Halloween

I bambini sono stati invitati ad una festa di Halloween e quest'anno hanno optato per un vestito da zombie? Non basta avere indumenti sdruciti e logori per sembrare un vero morto vivente, è indispensabile in questi casi arricchire e completare il travestimento con un trucco adeguato e ben fatto. E allora ecco qualche suggerimento e qualche indicazione utile per impegnarci nel trucco viso per bambini ad Halloween.

Trucchi di Halloween per bambini, immagini

Ad Halloween a volte può non bastare un costume o un travestimento da vampiro o da zombie. In molti casi il trucco fa la differenza. Quando i bambini chiedono a noi mamme di truccarli possono gettarci nel panico: come si farà una ragnatela sul viso, oppure un trucco da strega che sia realistico e non grottesco? In questi casi Internet ci da una grande mano, con immagini da cui trarre ispirazione, video tutorial da seguire passo dopo passo e istruzioni per truccare i bambini in modo realistico.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Pinterest, ad esempio, è una riserva preziosa e inesauribile di suggestioni e idee. Anche per Halloween possiamo fare una ricerca dei make up più belli e cercare ispirazione per realizzare il nostro trucco preferito.

Trucco di Halloween per bimba

Le bimbe amano truccarsi per ogni occasione ed Halloween di certo non è da meno. Soprattutto se sono costrette a rinunciare al costume di Elsa in favore di un travestimento da streghetta. E' pur vero che in commercio si trovano vestiti da vampira o da strega davvero sofisticati che nulla hanno da invidiare a quelli più principeschi, ma non c'è strega senza trucco all'altezza

E allora ecco come realizzare un trucco da strega.

Sul canale Youtube di Woolworths.co.uk abbiamo trovato questo tutorial per realizzare passo dopo passo un trucco da strega


Ma in realtà truccare una strega lascia ampio margine alla creatività e alla fantasia perché si può giocare con i colori, i glitter e le forme come più si desidera.

Trucco viso da vampira

La vampira è un vestito perfetto per festeggiare Halloween, nei negozi troviamo tanti costumi con gonna lunga, maniche in puro stile gotico e ovviamente i denti da vampiro. Ma come possiamo personalizzare il travestimento? In questo caso il make up ci viene incontro e potrà conferire alla piccola un aspetto originale ed elegante.

Ecco un video tutorial per un make up da vampira realizzato da Chelsea Crockett su Youtube



Trucco per il viso da diavoletta

La diavoletta è un travestimento perfetto per le bimbe gradi e piccole (e in fondo anche per i piccoli maschietti). Il trucco è facile:

  1. Utilizzare un pennello con della cipria rossa per  delineare il volto e con una spugnetta riempire l'area del viso con la cipria rossa. Colmare eventuali lacune con il pennellino
  2. Prendere un pennello medio e cipria bianca e creare un corno sopra ogni occhio a forma di mezza luna
  3. Con un pennello medio e cipria bianca creare due denti. Poi con un piccolo pennello e cipria nera per aggiungere i dettagli
  4. Delineare i contorni delle corna, i denti e il viso con la cipria nera
  5. Aggiungere un po' di glitter dorato e della cipria nera sulle labbra  

Trucco viso da zombie, tutorial

Lo zombie è uno dei travestimenti di eccellenza per la festa più paurosa dell'anno. Il costume in sé in fondo non è così difficile e si può realizzare in casa senza doverlo acquistare in negozio: basta un maglione sdrucito, un pantalone sporco, una maglia strappata. Mai come nel caso del morto vivente il trucco è indispensabile per dare al travestimento una nota realistica.

Questa mamma ha realizzato un trucco davvero di grande effetto per travestire sua figlia da zombie, occhi infossati con ombretto nero e grigio, cipria bianca su tutto il volto e rossetto sbavato a simulare il sangue. Completa il travestimento un vestito bianco macchiato di sangue.

Per i maschietti ecco un video tutorial di una mamma che ha truccato il suo bambino da morto vivente: ciò che serve è cipria bianco, che si compra facilmente nei negozi che vendono oggetti per il teatro, e seguire questi passaggi:

  1. coprire tutto il viso con la cipria  
  2. riempire l'occhio superiore e quello inferiore con dell'ombretto nero e verde
  3. lavorare sull'ombra degli zigomi, sulla fronte e sul naso per creare una faccia scheletrica
  4. usare l'eyeliner liquido per creare delle crepe sul viso
Come spiegare Halloween ai bambini: origini e tradizioni

Trucchi per il viso ad Halloween

Il vampiro, lo zombie, il fantasma e la strega sono i protagonisti indiscussi di Halloween ed è bene imparare a truccare i bambini nel caso in cui vogliano travestirsi da uno di questi personaggi.

Ad esempio un trucco da scheletro di grande effetto, come quello realizzato da Cinzia per il canale Tuttinfesta

Trucchi facili per il viso

Non siamo molto pratiche con l'utilizzo di ombretti, matite e fard? Non è certo una scusa per rifiutarsi di truccare i nostri bambini per Halloween. E allora ecco qualche idea per un trucco facile facile.

Possiamo semplicemente stendere della cipria bianca sul viso e poi realizzare del finte ferite con una matita rossa (in verticale e in orizzontale).

In alternativa potremmo anche trarre ispirazione da semplici truccabimbi che vanno bene, ad esempio per Carnevale, ma che si prestano anche per Halloween, soprattutto per i più piccini.

gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt