Pianetamamma logo pianetamamma.it

strip1-ros
1 5

Su Disney Junior arriva Dottoressa Peluche

Un nuovo cartone animato che insegna ai bambini a prendersi cura della propria salute

adsense-foglia-300
Insegnare ai bambini a prendersi cura di se stessi e della propria salute sin da piccoli.
E' questo lo spirito con cui nasce Dottoressa Peluche, il nuovo cartone animato che andrà in onda su Disney Junior (LEGGI) dal 21 maggio.

Destinato ai bambini dai 3 ai 7 anni, Dott.ssa Peluche racconta le storie di Dottie, una bambina di sei anni che parla con i giocattoli e gli animali di peluche e, laddove necessario, li cura.


LEGGI ANCHE: Imparare giocando, la sfida dell'edutainment


La serie è stata realizzata in collaborazione con gli esperti dell'USC Annerberg Norman Lear Center e aiutano non solo i bambini a rassicurare i bambini sulle malattie e i piccoli disturbi e a relazionarsi meglio con i dottori, ma anche i genitori che troveranno ottimi spunti per affrontare con i propri figli gli importanti temi legati alla salute (LEGGI).

Batterie scariche, una cucitura allentata, una piccola crepa: quando Dottie prende in mano lo stetoscopio tutto il suo mondo fatto di giocattoli e peluche si anima e lei può curare i suoi piccoli amici trasmettendo ai bambini il messaggio di quanto sia importante prendersi cura di se stessi.


LEGGI ANCHE: Divertimento in famiglia, a Casa di U si divertono grandi e piccini




La musica (LEGGI) gioca un ruolo di primo piano ne Dott.ssa Peluche, infatti ogni episodio presenta una canzone originale che riepiloga la lezione che la protagonista e i suoi amici imparano quel giorno, come lavarsi le mani, mettersi il pigiama, mangiare sano e tanto altro.

Disney Junior propone prodotti televisivi destinati alla fascia di età tra i 3 ei 7 anni ed è giunto al suo primo compleanno.

Di seguito un video in esclusiva del nuovo cartone animato Dott.ssa Peluche.