gpt
gpt
gpt
1 5

Scherzi di Halloween per bambini paurosi e divertenti

/pictures/20161018/scherzi-di-halloween-per-bambini-paurosi-e-divertenti-1050872029[1650]x[688]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Scherzi di Halloween per bambini: tante idee divertenti per fare degli scherzetti paurosi con i bambini

Scherzi di Halloween per bambini

"Dolcetto o scherzetto?", è la classica domanda che tutti i bambini travestiti da vampiro, scheletro o fantasma fanno ad Halloween.

La speranza è quella di trovarsi di fronte un adulto preparato che abbia dei dolcetti a portata di mano da regalare o che sia pronto a subire un divertente scherzetto.

Le origini di dolcetto o scherzetto

"Trick or treat?", dolcetto o scherzetto? Da dove nasce questa usanza di regalare dolcetti o di fare scherzetti? Si tratta di una tradizione celtica: siccome nel giorno di Halloween si pensava che i defunti sarebbero tornati in vita per salutare i loro cari c'era l'usanza di mettere davanti alla porta un vassoio con dei dolcini per i defunti in arrivo. Nei secoli poi la tradizione si è trasformata includendo la possibilità di fare scherzetti.

Scherzi di Halloween per bambini

Eccone qualcuno, divertente e un po' pauroso.

Legarsi intorno al corpo strati di carta igienica in modo da trasformarsi in una mummia che possa uscire all'improvviso da una stanza e spaventare ipresenti.

  • Una testa mozzata vicino la porta

Sistemare a terra sulla soglia della porta del vicino o della nonna una testa mozzata (si trova semplicemente in vendita nei negozi di giocattoli che in questi giorni pullulano di decorazioni di Halloween) e poi bussare il campanello scappando a nascondersi.

Poesie e filastrocche di Halloween
  • Ragni e insetti finti tra i dolci

Se avete preparato dei dolci per la festa, sistemate in mezzo a loro, sul vassoio, un ragno di plastica o un insetto finto o delle dita mozzate: gli ospiti rimarranno sorpresi e spaventati

  • Sangue finto

Comprate del sangue finto in un negozio specializzato e cospargetelo sul corpo. Potete andare in giro "feriti a morte" oppure andare a trovare un amico o presentarvi alla festa di Halloween con tutto questo sangue che cola.

  • Agguati da fantasmi

I bambini si travestono da fantasmi e aspettano il papà che torna dal lavoro o gli invitati alla festa al buio. Quando la persona entrerà nella stanza con le luci spente loro usciranno all'improvviso dicendo "UUUHHH".

  • Ragni e serpenti in bagno

Tanti ragni enormi e neri da mettere sul pavimento del bagno: il primo che ci andrà farà un balzo per lo spavento. Lo scherzo funziona anche sistemando un lungo e orribile serpente nel lavandino o in cucina, magari nel frigorifero.

  • Scheletro nell'armadio

Infine, un classico. Lo scheletro nell'armadio. Nascondete uno scheletro nell'armadio e chiedete ad un amico di aprirlo per prendere un certo oggetto. L'effetto sorpresa è assicurato.

Buona festa di Halloween a tutti i bambini!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt