gpt
gpt
gpt
1 5

Gli scherzi di Carnevale più divertenti, per bambini

/pictures/20160120/gli-scherzi-di-carnevale-per-bambini-piu-divertenti-373717887[1676]x[697]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

A Carnevale ogni scherzo vale! Gli scherzi di Carnevale per bambini più divertenti da proporre a scuola o in occasione di una festa

Scherzi di Carnevale per bambini

A Carnevale ogni scherzo vale! È una frase che piace molto ai bambini perchè li autorizza in qualche modo a divertirsi facendo scherzi di ogni genere. In commercio, oltre ai travestimenti, si trovano scherzi di Carnevale per bambini come insetti finti da nascondere in attesa di una povera vittima, fialette puzzolenti e tanti oggetti apparentemente innocui, che si trasformano in piccole trappole per il malcapitato. Gli scherzi di Carnevale più divertenti sono quelli in cui partecipano tanti bambini e nessuno ne esce senza il sorriso.

Alcuni scherzi non hanno stagione e vengono riproposti a scuola come diversivo negli intervalli più monotoni o in occasione delle feste di Carnevale. Tra gli scherzi più semplici ci sono quelli di: nascondere un ragno finto in un astuccio o dentro un quaderno; chiudere una sveglia in uno zaino dopo aver puntato l'allarme in modo che suoni a metà lezione; incrociare tutti le gambe ogni volta che la povera vittima pronuncia una parola che inizia S o un'altra lettera concordata a sua insaputa; provare a convincere il malcapitato che ha perso l'udito mentre in realtà tutti parlano sotto voce.

Il gioco del pappagallo

È uno scherzo da fare in gruppo. Si finge di fare una magia su un bambino mentre lui volta le spalle al gruppo. Un capogruppo recita una formula inventata. Il bambino per sciogliere l'incantesimo dovrà capire qual è la parola magica tra le tante che gli altri diranno. Un terzo bambino nel gruppo continua a copiare ogni gesto che fa la vittima. Il gioco prosegue finchè la vittima chiede spontaneamente: "Perchè mi copia?". Questa è la formula magica per interrompere l'incantesimo o meglio lo scherzo.

Giochi da fare alle feste di Carnevale

La caramella salata

Vanno così tanto di moda tra i bambini le caramelle dai gusti più strani che questo scherzo deve essere organizzato molto bene. Si finge di offrire a una semplice caramella zuccherata. In realtà nel sacchetto solo alcune, appositamente nascoste in un angolo dove si trova la mano, sono zuccherate e le prenderemo se la vittima non si fida e vuole vederci assaggiare una caramella. Le altre sono state cosparse di sale! Attenzione a non esagerare.

Piatto magico

Questo scherzo di Carnevale era famoso già quando i nostri nonni erano bambini. Si annerisce il retro di un piatto e lo si consegna alla vittima facendo attenzione che non si accorga. Noi ne prendiamo uno con il fondo pulito e lo teniamo in verticale davanti all’altra persona invitandola a copiarci. Fingiamo di prendere i colori passando il dito dietro al piatto pulito per tingerci la faccia. Sul nostro viso non accadrà nulla, ma su quello della vittima si disegneranno tante righe nere che scoprirà solo alla fine.

Accessori per scherzi di Carnevale

Nei negozi di articoli per feste e nelle cartolerie si possono acquistare molti articoli per scherzi di Carnevale. Oltre alle fialette puzzolenti e micce che scoppiano all'improvviso, ci sono altri scherzi di Carnevale per bambini: la mano finta da inserire accuratamente nella manica della felpa in attesa che la vittima la stringa; piccoli serpenti da abbandonare in angolo di una stanza ben frequentata; denti da vampiro da nascondere fino al momento di un sorriso; occhiali con occhi finti che all’occorrenza cadono con una molla; chiodi finti da infilare sulle dita.

Scherzi di Carnevale per bambini fai da te

Se ai vostri bambini piace creare lavoretti e vogliono sorprendere gli amici con qualche scherzo di Carnevale fai da te, ecco alcune idee da realizzare:

  1. cercare un sasso che abbia la forma di una saponetta, colorarlo con lo smalto e sostituirlo al sapone vero;
  2. sostituire il sapone liquido con acqua colorata di nero;
  3. mettere un dado da cucina all'interno del rubinetto così scenderà acqua marrone;
  4. nascondere libri e dizionari nello zaino di un malcapitato così sarà pesantissimo;
  5. legare una campanella allo zaino di un compagno.
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-blocco-seo-pm-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt